![]() |
Quote:
non saprei come procedere! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
non saprei come procedere! |
apetta un pochino ... ;-)
se hai fertilizzato 5gg fai questa operazione tra altri 5gg almeno ;-) |
Se si forma del deposito sul fondo che vuol dire? Solo che va agitato ogni tanto e che l'areatore non è sufficiente? Oppure è sintomo che il fito non procede bene?
|
il residuo grossolano è normale che si depositi...tranquillo.
|
|
allora dopo 10 giorni, come colore non mi sembra uno spettacolo!
se non sbaglio dovrebbe essere tetraselmis, che dovrebbe avere un colore un po' piu' chiaro rispetto alla nanno, o ricordo male?? la differenza di colore secondo me, è dovuta al fatto che ho utizzato un t8 da 6500 °K circa, e uno da 10000 °K circa! e anche se le ho scambiate di posto le bottiglie dopo 4/5 giorni, quella che ha iniziato con la 10000° è piu' chiara!!! ora pensavo di togliere il tubo da 10000°K e sostituirlo con un altro da 6500°K, in modo da averne 2 della stessa gradazione, e volevo trasferire il fito nel boccione da 18 lt, ma non so se usare solo quello piu' scuro, oppure unire nel boccione le 2 colture! cosa mi consigliate? ecco la foto: http://i55.tinypic.com/21dhk3.jpg |
le colture non le unire.
il tetraselmis è parecchio + chiaro della nanno. il 650 è decisamente + fitostimolante rispetto al 10000 |
se sono 2 ceppi diversi ... non unirle ..... ;-)
|
Quote:
il bello che è stata davanti alla 6500 anche un giorno in piu' dell' altra! quella piu' scura ci puo' stare? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
steso identico ceppo, l' avevo in un unica bottiglia! di diverso c'è l' illuminazione, anche se le ho scambiate di poste le bottiglie dopo 4 giorni, quella che ha cominciato da subito con la 6500 si è colorata di piu'!! |
io non la butterei...la lascerei ancora alla luce......ha un bel colore verde....non è morta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. |