![]() |
Diciamo che dopo mezz'ora/un'ora si riescono a staccare dal vetro passandoci delicatamente il dito sopra, sono appiccicose e rimarranno attaccate al dito..in alternativa puoi usare anche una lametta, oppure una carta da gioco plastificata...
Oggi, terza covata in 10 giorni...già messe in vaschetta con areatore e blu di metilene...speriamo bene... Della seconda covata ho eliminato alcune uova che erano quasi bianche e non vorrei azzardare troppo ma mi pare di vedere qualcosa dentro le altre...siamo al 4° giorno, se qualcosa c'è, non dovrebbe mancare molto dal manifestarsi..#24 |
Allora si sono schiuse? Se si come stanno i piccoli?
|
dai che vogliamo sapere com'è andata a finire!:-)
|
Ancora niente...se succederà qualcosa vi terrò aggiornati...
|
Curosità: qualcuno che ha già esperienze di riproduzione di Corydoras, mi saprebbe dire se ad un certo punto nelle uova si dovrebbe vedere qualcosa, non so, il piccolo avannotto che si muove in attesa di uscire o roba del genere?
|
Ciao le uova con il passare del tempo diventano più scure,poi rompono il guscio con la coda e a furia di colpi escono.
Se vuoi vederli muoversi nell'uovo devi metterli sotto un microscopio |
Dopo quanto tempo e con quale frequenza di cambi d'acqua siete riusciti ad ottenere la riproduzione dei cory?
|
dipende da che tipo di cory vuoi allevare non tutti si comportano allo stesso modo
|
i paleatus!
|
Allora dipende da come è composto il gruppo,ti consiglierei un paio di femmine e 4 maschi.li alimenti per bene se riesci usa vivo e surgelato e dopo un paio di settimane fai un bel cambio d'acqua con acqua più freddda anche di 4/5° rispetto a quella che hai in vasca e dopo preparatia raccogliere le uova.
I cory devono essere sessualmente maturi,magari le prime deposizioni non verranno fecondate,ma dopo qualche tentativo ci riusciranno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |