![]() |
Quote:
.............ma (vuoi mettere) la passione.................... non ha prezzo..................... |
eheehehe finchè abbiamo la cultura zero partendo dal'informazione che l'acquario non è solo un soppramobile e che SOPRATUTTO i negozianti dovrebbero essere più seri secondo me e pensando alle mie prime esperienze, sono loro i primi responsabili di ciò! quindi non bisogna arrabbiarsi con chi si avvicina a questo fantastico hobby e non ha la minima idea di cosa sia...
bisogna anzi educare noi i neofiti sarà sempre così |
Quote:
|
Quote:
Se tu viene da me a chiedere, penso ci siano solo due motivi: 1°) non sai. 2°) vuoi conferme. Nel primo caso che fai prendi in giro? Nel secondo caso perché devi obligarmi a pensarla come vuoi te? Ma aggiungo un terzo caso vuoi che gli altri ti dicano: "bravo". Questa è Vanità. E la vanità mortifica la conoscenza...-28d# |
Quote:
Vedo certe meraviglie, e le mie sfigurerebbero :PPPPppPPppP Al contempo capisco il ragazzino metal che vuole far vedere la sua vasca con tanto di teschio e neon blu sottomarino! :))) Per lui è bellissima così!! :) PS: Ogni riferimento a ragazzini metal e teschi è puramente voluto! |
Sì, la maestra la pagano... però deve andare a scuola ogni giorno dalle otto alle tredici, mentre qui nessuno vi obbliga a rispondere.
Io in firma ho una serie di links ed articoli... ogni volta che saltano fuori discorsi vecchi come il cucco, rimando ai links. Fate come me e vivrete più sereni. ;-) PS se sei stanca a 750 messaggi, a 38.000 e rotti che fai, ti suicidi?!? :-D |
Quote:
|
Ciao Cookie989,
sono d'accordo con te : I guppy preferiscono un'acqua basica e tendenzialmente dura mentre i neon un'acqua tenera, acida e molto spazio per nuotare, cortesemente smettetela di metterli assieme. Però sono anche un contestatore/osservatore di natura, quindi non posso non sottolineare che negli allevamenti riproduttivi massicci i valori del Ph vengono mantenuti indistintamente a Ph 7 (per il pescato è un delirio...ovvio). Mi chiedo se le loro esigenze nascendo in acque così diverse da quelle di origine, non cambino col passare delle generazioni...e quindi se quel che sappiamo su determinati pesci col passare delle riproduzioni/selezioni non diventino baggianate.. Le leggi dell'evoluzione mi potrebbero smentire...ma quelle dell'adattamento forse no... era solo una riflessione : NON metteteli insieme :) |
... la storia che tanto negli allevamenti è tutto uguale????? #24
Primo: NON è vero! Sono stato in più di un allevamento professionale e voglio sfatare categoricamente il mito. Secondo: poche generazioni in cattività non sostituiscono il patrimonio genetico che si è creato in decine di migliaia di generazioni in natura. Terzo: anche se fosse, conoscendo le condizioni ideali per ogni pesce è eticamente scorretto non rispettarle perchè "tanto stanno bene lo stesso", semplicemente perchè non è vero e ai corretti valori stanno MEGLIO. |
Ho una vasca da 50 litri...pensavo di mettere un pesce rosso un paio di neon dei guppy un combattente uno scalare e nemo...secondo voi dove potrei mettere la capanna di Gesù bambino per natale???
Dai l'utile dei forum è proprio bloccare le ******* sul nascere e un neofita non utilizza il cerca.. Pensate al bene che fate ai poveri pescetti... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |