![]() |
se è quella che ho visto anche io in negozio c'era scritto sul cartellino:
stronzo di mare possibile sia quella? poi mi garbava anche a me... era troppo brutto... |
La mia dolabella è spuntata improvvisamente da un giorno all'altro, probabilmente nelle prime rocce che ho comprato un anno fa c'erano delle uova. E' un'ottima pulitrice dell'acquario, e a me è pure simpatica, ha un bel musetto. Ce ne sono di vari colori, la mia è nera; prima sbucava fuori solo di notte, ora qualche volta la vedo anche di giorno :-)
|
il mio negoziante me la prestata per pulire il mio acquario devo dire che è eccezzioale ma dove si trova?
Ho visto che la vendono su marine-life francese qualcuno sa se la vendono anche su siti italiani? |
Quote:
Ciao Luca |
Quote:
Non ho capito qual'è il suo nome scentifico: aplysia o dolabella ? |
Quote:
Famiglia: Aplysiidae Ciao Luca |
Un consiglio: la Dolabella è utilissima in acquario la migliore in assoluto, ma prima o poi muore di fame perche finiscono le alghe...FATEVELA PRESTARE DAL VOSTRO NEGOZIANTE e dopo un paio di settimane che ha compiuto il suo dovere GLIELA RIPORTATE INDIETRO! Io cosi ho fatto, perchè non c'e altro rimedio...non è abituata a mangiare altro.....non spendete soldi inutili per una lumaca che se rimane nel vostro acquario è condannata a morte! :-(
|
[quote="lux"][quote="alfiosca"]
Quote:
Ciao Alfio |
Quote:
A Bologna non mi risulta che te li diano in prestito o in comodato d'uso. Chi me l'ha venduta ha detto che può alimentarsi con verdura fresca e tenera. In caso contrario, finito il lavoro sopra, la trasferisco in sump fino a quando le alghe non ricrescono ai piani alti. |
Quote:
A Bologna non mi risulta che te li diano in prestito o in comodato d'uso. Chi me l'ha venduta ha detto che può alimentarsi con verdura fresca e tenera. In caso contrario, finito il lavoro sopra, la trasferisco in sump fino a quando le alghe non ricrescono ai piani alti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |