![]() |
Emio .........................non fare lo stronzo che mi viene da ridere...................come ben sai sti 200 euro non ci sono per cui devo necessariamente industriarmi come posso, il fatto è che ho acquistato un oggetto in un neg. di pc ed è risultato guasto...quando sono andato a cambiarlo lo stesso prodotto non c'è e non lo prendono + perchè hanno avuto molti ritorni negativi per cui mi sono rimasti sti soldi che vorrei utilizzare per un ups per la vasca, con il giochino della tua pompa che mi è piaciuto molto....
è vero non trovo pace.......ma dimmi tu chi di noi la trova?? non eri tu che hai cambiato lo schiumatoio a luglio passato ed ora hai montato il nuovo ATI?? adesso vediamo quanto ti dura o se finalmente hai trovato pace!!! in una cosa ti invidio...la moglie non ti rompe come a me.......almeno credo eheheh................... tutto ok Emio? approposito, luci e sk risolti |
GIMMI...bisogna saper coinvolgere la "dolce metà"...mia moglie condivide la passione degli acquari.....e paga lei la bolletta dell'Enel:-)):-)):-))...e anche l'attrezzatura
|
rispetto all'inizio adesso troppo è coinvolta..... queste vasche ci richiedono tante attenzioni e tanto tempo, tutti i trabocchi, i cambi d'acqua, le perdite d'acqua in salone, considera che ne ho avute ben 3 (precedentemente con il dolce avevo sollevato tutto il parquet) adesso abbiamo ristrutturato tutta la casa "pesantemente" e quindi rinnovato anche tutto il parquet e queste fuoriuscite i danni li hanno rifatti...tu capisci, è una mia passione e mi lascia fare è anche coinvolta dai coralli e dai pesci ma comunque delle "botte nevrotiche" le ha ancora....
|
bè GIMMI se hai avuto tutte queste perdite e fuoruscite di acqua hai la "SFIGA BIADESIVA" (scherzo eh)...comunque indubbiamente lo ZEUS è un gran apparecchio che dà una certa sicurezza (non totale ma diciamo accettabile)...io l'ho da un paio di anni e nessun problema...però effettivamente fra il suo costo e le batterie da collegarci...la spesa non è indifferente....d'altronde l'uso di un "normale" UPS con le batterie di serie...è più che altro un palliativo...che potrebbe anche non funzionare a dovere quando serve..oltre ad avere poca autonomia.
|
billykid591 ti dico brevemente, due sabati fa ero fuori a cena ed a casa erano rimasti i miei figli, dopo cena ci hanno chiamato perchè andava via la corrente spesso e non sapevano cosa fare.....per farla ancora breve alle ore 1:30 della notte (da notare tra sabato e domenica) siamo tornati a casa e dopo poche prove abbiamo chiamato l'ENEL,alle 3:00 di notte sono arrivati due tecnici che hanno sostituito la valvola di sicurezza per le scale e con 5 minuti hanno risolto......questo per dirti che anche se manca la corrente succede per pochissimo tempo ed io è quello che devo coprire, non mi seve un ups da tante ore ma un po di corrente per mandare avanti una pompa da 13watt per ...diciamo....3/ 4 ore.... adesso il mio quesito è se posso utilizzare un ups da pc che ha un costo contenuto ma devo vedere se ha un'onda quadra (e quindi non va bene) e se dopo un po si blocca o no ....
ciao e grazie..... Max |
GIMMI come dicevo sopra gli UPS da PC con uscita ad onda sinusoidale pura (come lo ZEUS per capirci) costano come lo stesso zeus...a parte le batterie che sono comprese ( ma di bassa capacità)...se vuoi spendere poco devi accontentarti dei normali UPS ad onda quasi quadra...e provare diverse volte a staccare la corrente per vedere come si comporta con collegata la pompa che vuoi usare. Se tutto funziona....sei ok..però ti consiglio di provare molte volte prima di fidarti del tutto.
|
oppure si potrebbe utilizzare un aereatore a batteria alimentandolo con un relè oppure una pompa a bassa tensione......sempre con un circuito a relè che scatta se manca la 220volt è un'altra cosa ma potrebbe andare allo scopo per gestire una mancanza di corrente di un paio d'ore...se poi manca per un giorno intero non c'è zeus che tenga...
|
...ma che dici...
..io ho fatto una prova con lo zeus e due batterie da auto da 45 AH l'una... ...con una maxijet 1200 ed una nanostream collegate è andato avanti per oltre 30 ore e forse sarebbe andato oltre se non avessi dovuto interrompere la prova.... ..certo...un conto è fare una prova di durata altro è vedere se la vasca nonostante tutto regge... ...ma tanto una simulazione "reale" non potrai mai farla e la certezza assoluta non l'avrai mai comunque.... ...con tutti i soldi che buttiamo per tante cose credo che 250€ per non perdere una vasca (che vale certamente di piu') siano forse tra i pochi spesi veramente bene.... |
certo che, soldi a parte, uno zeus e due batterie da auto, oltre a tutti gli altri alambicchi che ci sono richiederebbero un locale apposito per tenere la vasca........ma questa è un'altra storia....come si dice nelle favole.....io mi accontenterei di un aereatore e un piccolo movimento per 10 ore, da esperienza fatta risolvi prima con ENEL, se poi ci sono altri problemi ci vorrebbe un generatore piccolino da 1 o 2 kw....ma allora anche quello che ho nel congelatore diventa a rischio....e diventa un'altra storia......voglio dire che possiamo "coprire" il prevedibile del resto non mi è mai capitato che è andata via la corrente per tanto tempo e la prova dell'efficenza dell'ENEL l'ho avuta pochi giorni fa quando, come dicevo già, li ho chiamati la notte tra sabato e domenica alle 1.30 (di notte) ed alle 3.00 era tutto risolto.....ho risolto con un aereatore a batterie e non è successo nulla, dalle 09.00 alle 03.00 quindi 6 ore.......
|
...allora che ti scervelli a fare...
..metti un aereatore a batteria e vivi tranquillo.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |