![]() |
Ma la plafo,l'acquario,certe rocce ...dove l'hai prese ? Ahahaha
io le resine non l'avrei messe ! (non per darti contro matteo) ma secondo me,sono inutili,specilamente se si tratta dei primi giorni di maturazione. Se vengono un pò d'alghe,dov'è il problema ? è un processo naturale,se la vasca è ben gestita al primo-secondo cambio dell'acqua già non ci sarà piu traccia ! |
ciao edo... (LUI MI HA DATO VASCA E ROCCE MORTE #25#25 MITICO.. ma ti avrei ringraziato su mostra e descrivi un giorno... )
Allora, le resine non le ho messe. ero già partito quando ho letto l'ultimo messaggio di ALGRANATI. appena torno poi ne riparliamo. ma le metterò. a presto, claudio |
Non ho bisogno di ringraziamenti ! ...ho trovato il post per caso e l'ho letto !
Ma piu che altro,sei alle canarie,che ***** fai sui AP ? vai a fare windsurf ! |
Ci sono anche belle immersioni.. Seppur senza coralli..
|
allora:
ciao a tutti.. sono tornato e la vasca sembra quella di una settimana fa. poco sedimento che ho aspirato e fosfati sempre a 0,5. ho messo le resine. volevo misurare no3 e no2 ma ho appena finito i reagenti (è uscita 1 goccia poi stop) |
senti....ma sei sicuro al 100% dell'acqua d'osmosi?
|
ho cambiato tutte le cartucce 2 mesi fa. compresa la resina anti silicati nel post filtro...
purtroppo come ho scritto prima non ho il test no3, ma quello dei fosfati mi da 0 spaccato nemmeno si colora un po'.... boh... unica cosa che mi fa pensare è una spugna in decomposizione e una roccia con porites che se ne sta andando... |
forse io ho i test,te lo faccio sapere domani o stanotte...
Matteo perchè ti preoccupi di po4 a 0,5 in maturazione ? (andata bene alle canarie ?) |
ho controllato ma no2 e no3 non li ho,se vuoi,ti posso mettere a disposizione il mio occhiometro !
|
eh eh grazie edo. mi faccio un ordine on line adesso mi prendo i test e un letto fluido decente. (qualcuno me ne consiglia uno?).
come resine ho messo le seachem, mi ero trovato bene con il nano anche se mi abbassavano velocemente il kh. faccio i test anche di quello e cerco di mantenerlo stabile con i buffer o me ne frego per ora? Ragazzi grazie mille!! O.T. alle canarie tutto ok , in acqua tutti i giorni, ho dato anche un occhiata con maschera e pinne... qualche bel denticiotto anche vicino a riva,belle orate, tanti pesci ma come dice buddah zero coralli. (x edo : prossima settimana pesca intensiva c'è il montone delle orate, sentiamoci) Fine Ot lungoooo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |