AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   si parte... maturazione 250l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268933)

edogr 11-11-2010 21:40

Ma la plafo,l'acquario,certe rocce ...dove l'hai prese ? Ahahaha

io le resine non l'avrei messe ! (non per darti contro matteo) ma secondo me,sono inutili,specilamente se si tratta dei primi giorni di maturazione.
Se vengono un pò d'alghe,dov'è il problema ? è un processo naturale,se la vasca è ben gestita al primo-secondo cambio dell'acqua già non ci sarà piu traccia !

claudiomarze 12-11-2010 13:26

ciao edo... (LUI MI HA DATO VASCA E ROCCE MORTE #25#25 MITICO.. ma ti avrei ringraziato su mostra e descrivi un giorno... )
Allora, le resine non le ho messe. ero già partito quando ho letto l'ultimo messaggio di ALGRANATI.
appena torno poi ne riparliamo. ma le metterò.
a presto, claudio

edogr 12-11-2010 18:20

Non ho bisogno di ringraziamenti ! ...ho trovato il post per caso e l'ho letto !

Ma piu che altro,sei alle canarie,che ***** fai sui AP ? vai a fare windsurf !

buddha 12-11-2010 19:42

Ci sono anche belle immersioni.. Seppur senza coralli..

claudiomarze 15-11-2010 22:02

allora:
ciao a tutti.. sono tornato e la vasca sembra quella di una settimana fa.
poco sedimento che ho aspirato e fosfati sempre a 0,5.
ho messo le resine.
volevo misurare no3 e no2 ma ho appena finito i reagenti (è uscita 1 goccia poi stop)

ALGRANATI 15-11-2010 22:30

senti....ma sei sicuro al 100% dell'acqua d'osmosi?

claudiomarze 15-11-2010 22:57

ho cambiato tutte le cartucce 2 mesi fa. compresa la resina anti silicati nel post filtro...
purtroppo come ho scritto prima non ho il test no3, ma quello dei fosfati mi da 0 spaccato nemmeno si colora un po'.... boh...
unica cosa che mi fa pensare è una spugna in decomposizione e una roccia con porites che se ne sta andando...

edogr 15-11-2010 23:22

forse io ho i test,te lo faccio sapere domani o stanotte...
Matteo perchè ti preoccupi di po4 a 0,5 in maturazione ?

(andata bene alle canarie ?)

edogr 16-11-2010 01:48

ho controllato ma no2 e no3 non li ho,se vuoi,ti posso mettere a disposizione il mio occhiometro !

claudiomarze 16-11-2010 02:50

eh eh grazie edo. mi faccio un ordine on line adesso mi prendo i test e un letto fluido decente. (qualcuno me ne consiglia uno?).
come resine ho messo le seachem, mi ero trovato bene con il nano anche se mi abbassavano velocemente il kh.
faccio i test anche di quello e cerco di mantenerlo stabile con i buffer o me ne frego per ora?
Ragazzi grazie mille!!

O.T. alle canarie tutto ok , in acqua tutti i giorni, ho dato anche un occhiata con maschera e pinne... qualche bel denticiotto anche vicino a riva,belle orate, tanti pesci ma come dice buddah zero coralli. (x edo : prossima settimana pesca intensiva c'è il montone delle orate, sentiamoci)
Fine Ot lungoooo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,30184 seconds with 13 queries