![]() |
Speriamo! Povera piccola... Oggi il babbo mi ha messo il dubbio che anche il maschio stia male perchè è meno attivo da quando la femmina è nella sala parto, magari si sente un pò solo :-( sto pensando di inserire delle rasbore se però la malattia è infettiva siamo fritti!
|
Ammoniaca 5 mg/l può centrare?
|
Guarda, fai un cambio d'acqua. Sii attenta a non creare sbalzi di temperatura. Un 20 - 30%.
|
Grazie pora pèrocedo spero non sia per colpa della finta acqua d'osmosi che mi ha venduto un commerciante!
|
Già! I NO3 gli avevi misurati?
|
Si si non ce n erano
|
Ammoniaca a 5 ??? Ho capito bene? deve essere zero!! E' un veleno per i pesci#26. Cambia subito un bel po' d'acqua!!
Ma parli dell'acquario o della sala parto? se è NH3 5 in sala parto, toglila subito da lì e mettila in acquario, se è 5 in acquario cambia acqua, ma di brutto! |
allora risolto con l'ammniaca grazie a un sostanzioso cambio d'acqua, la piccola mangia e sembra essersi un pò ripresa: pancia meno gonfia e colori più accesi, pensavo di rimetterla col maschione, che dite?
|
Aspetta ancora un pochino.
|
Ok aspettiamo allora, ma nel caso si rivelasse solo stress se aggiungessi un'altra femmina la situazione potrebbe migliorare? O povera lei rimarrà strasseta tutta la vita?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |