AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Perche i miei Betta non si accoppiano?! Hepl me! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268623)

rox 02-11-2010 23:56

come alternativa..un mangime con alta concentrazione di proteina (tipo 50%), ma prova a chiedere, non è niente di strano! ;-) aspetto la foto allora!

Frari 03-11-2010 00:07

allora ti invito a Cerignola, ci facciamo un giro nei negozi e poi vedi come per loro è strano;-). cmq ci provo. grazie assai. ci sentiamo a breve...e cmq complimenti per la riproduzione dei tuoi betta che hai messo sul forum! ciao!!!:-))

giulia_kay 03-11-2010 00:33

Ma fai un salto a Foggia, vai da Oceano, in via Ruggiero Grieco...io ci sono cresciuta sopra, nn avevo ancora acquari, ma da piccola entravo là a guardare tutte le sue vasche e i tantissimi pesci....è un bel po' che nn vivo + a FG, ma secondo me è un posto ancora valido!
facci sapere!!!

Frari 03-11-2010 09:53

Foggia sì, lo penso anch'io...non ho detto il contrario. io sto parlando del mio paese...ok, grazie. vi faccio sapere...

VeilTail70 03-11-2010 11:36

Quote:

Originariamente inviata da Frari (Messaggio 3251331)
va bene. grazie. magari fra una settimana metto una foto della mia femmina così mi sai dire se è pronta...

purtroppo mi trovo in una città ignorante in acquarofilia...e anche i negozianti lo sono. quindi non penso che hanno il mangime congelato. sicuramente non sanno neanche cosa è. e sono sicuro anche che mi guarderanno strano....come se avessero di fronte un marziano! un'alternativa?

Ti capisco perfettamente. Mi sono trovato spesso nella tua situazione quando ho cercato uova di artemia e relativo schiuditoio, filtro ad aria, mangimi vari per avannotti. Ad ogni richiesta venivo guardato come se stessi chiedendo chissà cosa.

Prova a chiedere mangimi in gelatina. Io trovai le larve di chironomus in bustina. Ti faccio presente che secondo la commessa non ne avevano, ma gironzolando per il negozio gliele ho trovate io... Di solito sono piccole scatole che contengono diverse bustine.

Se devi riprodurre e hai difficoltà con l'approvvigionamento nel tuo paese, comincia da subito ad informarti per le uova di artemia salina. Sia quelle da far schiudere, sia quelle decapsulate che servono verso la quarta settimana.

-P0s3id0n3- 03-11-2010 11:42

Ma credo che dipenda dal fatto che i pesci non hanno lo spazio necessario per convivere senza problemi e quindi la femmina si sente minacciata dal maschio, cambiando acquario con un bel 50 lt almeno e regolando la temperatura sui 25°/26° e regolando i valori dell'acqua, credo che si sentirano piu a proprio agio e regalerai a loro una vita migliore e potranno accoppiarsi tranquillamente :-))

Frari 03-11-2010 12:54

oggi sono andato in negozio a chiedere del mangime congelato. la faccia del padre del titolare è stata questa:-05!

dovrò mettermi alla ricerca....

grazie ancora...

-P0s3id0n3- 03-11-2010 12:58

Si credo che dovrai cercare ancora per molto credo molta gente
si mette a vendere animali
quando poi non sanno neanche la differenza tra un pesce e un uccello -11

rox 03-11-2010 14:53

Prova a cercare online, c'è un negozio, aquariumline che se non erro è proprio a Bari

cucciolo85 03-11-2010 21:40

Quote:

Originariamente inviata da -P0s3id0n3- (Messaggio 3252033)
Si credo che dovrai cercare ancora per molto credo molta gente
si mette a vendere animali
quando poi non sanno neanche la differenza tra un pesce e un uccello -11

Allusioni a luci rosse...oppure è solo la mia malizia :D

Mi aggiungo a chi sostiene che i negozianti spesso non ne sanno nulla e non fanno nemmeno il passo indietro se cerchi MOLTO EDUCATAMENTE di spiegare loro che forse forse si sbagliano.
(reduce dal'acquisto di un betta che volevo fosse femmina e invece era maschio e quando ho nominato la parola plakat la commessa non ha voluto nemmeno sentire la fine del mio discorso MOLTO pacifico)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30.