![]() |
Quote:
dici di prendere da subito anche il muschio di giava o cmq è meglio aspettare un po' mi dicono che i guppy sono molto prolifici e mi chiedo...quanto??? ho letto che partoriscono circa uan volta al mese ...cercherò di non prendere femmine gravide e come mi hanno suggerito partirò da un mini branco (si dice così dei pesci) di 5/6 elementi (pensavo 4 f+ 1 m o 4 f + 2 m) non di più devo farmi le ossa come mi hanno detto tutti ma non voglio farmele sulla pelle dei poveri pesci... oggi pomeriggio andrò a fare un giro per negozi...per dare un'occhiata ai tipi di piante da inserire.... anzi devo prima trovare un negozio valido...quello che ho visto è un garder center e mi ha delusa parecchio!!! ora vado a svegliare il piccolino che ci aspettano 40 km di macchina per portarlo dai nonni che lo curano...miriconnetto dal lavoro e sicuramente vi scrivo di nuovo... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
avevo fatto la domanda perchè mia cugina ha un acquario delle stesse dimensioni del mio e mi ha detto di tenerci 5 carpe koi, io non leho viste penso siano piccole ancora ovviamente ... però non so nemmeno dirti se stiano bene o meno...penso di si ... comunque sapevo che erano da laghetto, mi chiedevo se potessero in alternativa stare in acquario comunque vorrei tranquillizzare tutti che NON inserirò carpe koi nella mia vasca!! io infatti le ho sempre e solo viste nei laghetti o addirittura in lagoni...ho letto che tra le varie cose la carpa in generale è un po' un maialino...fa razzia di piante sposta e muove tutti gli arredi e questo penso sia un segno di insofferenza all'ambiente acquario... in natura non è certo costretta in una bacinella...va bhè a parte questo la curiosità della carpa koi mi era venuta perchè amo molto la sua simbologia, simboleggia la tenacia...un pesce resistente che risale la corrente del fiume e una volta arrivata alla sommità si trasforma nel famoso drago ( simbologia giapponese/leggenda) animale sacro... ciao a tutti scappo |
Quote:
|
Non prendere i pesci nei garden center! Forse ci sei arrivata da sola a vedere in che stato li tengono....
Se hai voglia di fare un salto in zona Angera ti consiglio di andare in serra da Davide Robustelli a Ranco (VA), oltre ad una incredibile selezione di guppy troverai una persona onesta e disponibile che potrà darti dei buoni consigli. Ti metto il link del suo sito http://www.acquarishop.it/ e digli che ti manda Loris |
Urka!!! le 5,27..........era l'ora della poppata?;-)
Inserisci pure le piante ( e anche il muschio se ti va) fin da subito. I puristi dicono "banco" di pesci. |
Tranquilla, Annalisa, non ho mai pensato che avessi intenzione di mettere una koi in vasca..... :-))
Sicura che tua cugina non abbia dei normali pesci rossi ? ;-) |
Quote:
oggi pomeriggio cerchiamo di andare a comprare le piante e il muschio pensavamo di comprare il muschi di giava che ci hanno consigliato e delle anubias nane...e poi devo rileggermi un po' di vs post perchè me ne avevate consigliate altre!!! un bacione e grazie a tutti siete sempre molto carini!!! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
oggi come dicevo prenderemo le piante, le sistemiamo e domano o dopo ci dedichiamo a pesci e gamberetti...maggari passiamo si ad angera...solo che io ho un ora di macchina da angera...è troppo il viaggio in macchina per i pesci? so che non li devo inserire in ogni caso subito nell'acquario ma devo immergere il saccheto per un'ora o due per rendere le temperature simili e poi piano piano con il retino li travaso in vasca (p.s. ieri primi acquisti il retino e il sifone per svuotare riempire la vasca!!! emozione !!!) ciao e grazie mille ------------------------------------------------------------------------ Quote:
:) grazie di esserci sempre! |
Non preoccuparti io vado ad Angera a prendere i pesci da Domodossola, al massimo come accorgimento puoi portarti una di quelle borse termiche da pic-nic! Fammi sapere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |