AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ati powercone 250 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268294)

Maurizio Senia (Mauri) 09-11-2010 11:08

Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 3262968)
ieri visto che cera solo schiuma dopo un giorno nel bicchiere .........seguo i consigli di mauri e chiudo lo scarico e faccio sporcare da mezzo collo in su ................................in 36 ore non mi sembra male....................

grazie mauri...:-)):-))

Mi sembra ottimo lo Schiumato......se mantieni questa taratura vedrai che quando va a regime schiuma tantissimo e Nero.:-)

cicala 09-11-2010 13:15

per di più per la prima volta po4 a 0,000 non ci credevo e ho fatto tre volte il test due a 0,000 e uno a 0,001.............molto contento.........

Anche il ph si sta normalizzando alle prime luci ho ancora un 7,95 ......che sale piano piano a 8,17......di solito........

cicala 10-11-2010 13:33

ieri sera ho pulito dinuovo il bicchiere ............quindi riparte con la nuova regolazione da zero e volgio vedere bene fin dove si sporca il collo ..........tre giorni fa i test po4 per la prima volta in vita mia sono stati 0.000 e ho dosato mezza dose di amminoacidi della fauna marina ieri non ho dosato nulla, e oggi provo a dosare di nuovo mezza dose .........stasera riprovo a fare i test po4 e no3 ...........................il ph varia sempre tra 7,90 e 8,15............

cicala 11-11-2010 01:36

Non so se ho sbagliato io ma dopo la pulizia del bicchiere conviene ritarare lo skimmer ........almeno per questa volta è stato così....................

In ogni caso ho rifatto i test dei po4 stasera e sono dinuovo a 0,000 spaccato per due volte ....sinceramente non ci credo mi viene quasi la voglia domani di comprare i test della elos e fare una controprova......................

ALGRANATI 11-11-2010 08:24

se la taratura va bene....mai ritararlo.

emio 11-11-2010 10:55

...si Matteo.... in linea di principio hai ragione...
..ma questa serie di ATI non è il massimo in tema di stabilita'....
..ed anche a me è successo (e succede) con il 200 di doverlo ritarare dopo una pulizia od anche, a volte, tra una pulizia e l'altra....
..inoltre è lo ski che (tra quelli che ho provato) soffre piu' a lungo degli effetti inibitori che alcuni tipi di mangini (per pesci e/o coralli), anzi che quasi tutti hanno sulla schiumazione....
...lo stesso tipo di mangime, nella stessa dose, blocca il KZ per 3/4 ore e l'ATI 200 per tutta la notte ed anche oltre....

cicala 11-11-2010 13:26

Emio a me è successa questa cosa .........ho pulito il bicchiere alla sera e alla mattina (lasciando la stessa regolazione) c'erano 4 dita di liquido solo leggermente sporco........non so se è stato solo un momento in cui lo schimmer è impazzito o o se è partito a schiumare bagnatissimo e poi si è assestato ......ora sono tornato alla regolazione iniziale .......

Non ho esperienza con altri skimmer ma il mio ha un collo enorme e anche quando è sporco vedo che la schiuma sala sempre bene forse è da pulire di meno degli altri.......o solo quando il bicchiere è pieno?????

Invece non ho ancora controllato pompa e venturi secondo voi è da fare spesso??'
------------------------------------------------------------------------
per quanto riguarda il cibo che inibisce la schiumazione io per ora ho solo dosato shg marine premium per i pesci e come ho detto prima amminoacidi della faunamarine e nessuno dei due ha inibito la schiumazione................

emio 11-11-2010 16:27

...cicala..
...ti è successo quello per cui ho scritto...
..e non ho ancora capito se è un difetto o una particolarita'...
...per la mia esperienza gli ski reagiscono non tutti allo stesso modo quando si trovano a dover lavorare con il collo sporco....
...alcuni lo soffrono terribilmente, altri sono quasi insensibili e non dipende dalla misura del collo.....
..non posso parlare in generale e non ho basi scientifiche per avvalorare il fatto che, tra quelli che ho provato, i piu' sensibili sono risultati quelli che lavoravano con meno aria....
...stanamente, questi ultimi, sono risultati anche quelli meno inibiti dalla presenza di omega3 nei mangimi...

marco capanna 29-11-2010 14:42

Visto che a fine settimana arriva anche a me il 250, poteri sapere come va e come lo hai tarato .
che pompa di risalita usi ?
grazie -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19.