![]() |
La cura in realtá é finita con oggi. Ok, lo lascio senz'altro isolato, ma mi consigli di cambiare l'acqua? Non vorrei che finito l'effetto curativo, il medicinale possa diventare anche nocivo.
E se é meglio fare un'eventuale cambio d'acqua, di quanto? Per ció che riguarda l'alimentazione, vedo che qualcosa mette in bocca, anche se poi tante volte risputa, comunque le vitamine le metto sperando qualcosa gli rimanga. Temo pure io che ci sia qualcos'altro. Lui nuota velocemente dal basso verso l'alto, penso ci sia qualcosa a livello di intestino. Potrei mettere oltre alle vitamine un pó di succo d'aglio. Farei bene? |
Cambia tutta l'acqua o cmq. l' ottanta per cento se non riesci a filtrare con carbone e sii attenta a non creare sbalzi di temperatura. Se fosse mio, farei così: in un recipiente con la stessa sua acqua (quella dov'è), io uso i vasetti da 250 o 500g x yogurt#13. Cambi totalmente l'acqua nella vaschetta di cura. Immetti acqua pulita, decantata alla stessa temperatura che aveva quand'era in cura. Lo ripeschi e lo metti in acqua pulita :-). No, per ora lascerei stare l'aglio anche perchè inquineresti troppo l'acqua. Vediamo un po' se si riprende. Le feci così possono essere la conseguenza del medicinale.
|
ok proveró a fare cosí. Speriamo si ripigli#13
Ciao e grazie |
Ho paura anche io che abbia qualche infezione interna...te lo dico perchè ogni volta che do per spacciato un pesce guarisce :-))
|
Anch'io cambierei l'acqua, non vorrei si fossero accumulati NO2 o NH3 nella vaschetta.
|
L'acqua l'ho cambiata ieri al 90%, metá osmotica e metá di rubinetto + biocondizionatore.
La temperatura ora é a 24°. Mangiucchia solo pastiglie da fondo praticamente sbriciolate, rifiuta tutto il resto, anche il surgelato. Sembra faccia fatica a mangiare cose di una certa grandezza, tutto dev'essere sminuzzato. Poco male, basta che ingoi qualcosa. |
marlen questa è la prima cura vero? si può ripetere se non si è ripreso perfettamente.
|
Si si, certo, é la prima cura. Domani vedo come vá. Eventualmente riprendo la cura sabato.
Ciao:-) |
Perchè acqua osmotica con un platy?? Vogliono acqua dura e alcalina, l'acqua osmotica gli fa solo danno...
|
Ma che ne só.....forza dell'abitudine.
L'acquario grande non ospita solo platy, quindi cerco di trovare una misura tale da poter soddisfare tutti. Adesso ho comunque aggiunto un pó di acqua da rubinetto. Ultima novitá: prima l'ho visto che si sfregava contro i bordi della vaschetta. Cos'altro avrá?!?! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |