![]() |
Hehe mi hai già capito! :-) Quindi mi occorrono solo 4 ballast da 24W ? Consigli quelli elettronici? Quanto arrivano a costare?
|
Senza responsabilità da parte mia, prova a guardare questi: http://cgi.ebay.it/Reattore-Elettron...item3cb52b725e
Se ti allettano, chiedi prima le dimensioni per essere sicuro che ci stiano nell'alloggiamento che hai a disposizione ;-) |
mmm...nn credo.. a me sono presenti quelli sottili e lunghi..altrimenti devo fare una centralina a parte?
|
Ma se i 24w funzionano a 14w lo spettro luminoso com'è? quanto durano i neon?
|
nn ti so rispondere..aspettiamo il capo...sulla durata dei neon però nn credo ci siano problemi..al massimo c'è il rischio sui ballast
|
Federicoooo allora che ci rispondi??? ;-)
|
Arrivoooo! Ma comunque vi sarò di poco aiuto ;-)
Non è una condizione di funzionamento comune su cui si possano avere statistiche. Forse la durata, visto il minore numero di particelle cariche che urtano i fosfori depositati sul vetro dei tubi, stimolandoli ad emettere luce, potrebbe anche allungarsi. Sullo spettro non ho proprio idea, bisognerebbe conoscere la sensibilità delle varie tipologie di fosfori depositati. |
Difficile dirlo quindi. Io avevo capito che se i neon se ci accendevano dovevanno andare andare a 24W e invece non è cosi. :-(
|
Ora provo anche io a misurare la potenza effettiva dei neon.. perchè io pensavo che i ballast fossero sovradimensionati e che se i neon si accendevano voleva dire che funzionavano in pieno regime...
Come l'hai misurata la potenza dei neon? Con l'amperometro? |
No, ho comprato un "wattometro" in pratica misura il consumo di tutto ciò che ci attacchi, da il totale nel periodo in cui è collegato e puoi impostare la tariffa della corrente per verificare il costo in un certo periodo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |