![]() |
Aggiornamento: nella notte ha mangiucchiato il pisello sbollentato che gli ho messo nella vaschetta, ho visto qualche cacchetta ma è ancora bianca/trasparente. Sembra un pò meno gonfio, ma lo guarderò più con attenzione quando si apriranno le luci dell'acquario.
|
Riaggiornamento: la cacca era verde, probabilmente ha gradito il pisello inserito ieri sera che è stato mangiato. Il rossore del retro dell'addome è praticamente sparito, ed è vivibilmente meno gonfio. Per il momento lo lascio ancora isolato e proverò a somministrargli nuovamente i piselli sbollentati.
|
Ok, meglio così :-). Domani finisci la cura per ittio se non erro, vero?
|
Quote:
|
Gli altri come stanno? La femminuccia di ram?
|
Quote:
|
Se posso permettermi, un suggerimento spassionato.
Controlla bene la qualiti dei mangimi che hai somministrato finora all'oto. Spesso sintomatologie come quelle descritte e malattie infiammatorie come idropisia, cisti e infiammazioni ovariche o legate a parassiti intestinali hanno origine dall'alimentazione. Una alimentazione errata (magari iperproteica), eccessiva o cibi scaduti e di cattiva qualità sono all'origine di moltissisme infezioni. |
Andy66 lo sò ;-), faccio un felice aggiornamento: appena rientrato a casa dal lavoro lo trovo completamente sgonfio e senza altri segni evidenti, insomma stà benissimo. Presumo che abbia avuto un qualche problemino intestinale......l'ho tolto dalla prigione e rimesso nella vasca grande. Grazie a tutti per l'aiuto, sopratutto Crilù e Axa_io sempre disponibili. E ora pensiamo all'ictio...
|
Prima del fattaccio la somministravi la verdura in genere?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |