![]() |
Grayling quindi cosa pensi di mettere?
io sto pensando a XM 10K... |
Ink io avevo la XM 10k con il 250w. La luce deve x forza lavorare con gli attinici perchè da sola è giallina.
Io la tagliavo con 2 T5 blu plus da 24w e la luce era molto naturale ma lontano anni luce dalle plusrite 14k x farti capire. Nessun riflesso azzurrato o bianco-ghiaccio. ------------------------------------------------------------------------ Io sono tentato di provare le Sfiligoi da 10k, ma ancora non so se vanno con 2.2A |
Ma con un elettronico da 3.25A i BLV andranno????
|
ink le reefline da 14000 o sfiligoi da 14000 e le usi senza attinici le blu non vanno bene........
|
Ho avuto risposta ufficiale dalla Sfiligoi: lavorano a 3.5A (ecchecazzo ndr)
|
infatti li sfiligoi rispetto la reefline sembra meno potente le xm da 10k sono gialle.....io prenderei le reef line secondo me ottime.........
|
è già una buona informazione...
al momento ho le elos 10K (vero andrea, mi confermi? ...perchè sulla lampadina non c'è scritto nulla e le elos 400w ora non esistono in vendita...), senza attinici. La luce è molto più gialla delle plusrite 14K 250w, perde soprattutto sul verde, i viola sono gransiosi, ma a me pare che vadano accese a 4A... devo provare la sfiligoi, perchè ne ho lì una (grazie andrea...) Qualcuno sa dirmi quanto costano le sfiligoi (da dove scrivo non posso vederlo...). XM e reefline costano 76,80 e 75 rispettivamente. Grayling, le BLV lo vedi già tu che non vanno con l'elettronico... Andrea, le xm 15K mi dicono che sono buie... io personalmente preferisco avere una vasca che giri bene un po' a discapito dei colori visibili, quindi 10K, piuttosto che colori più brillanti e meno crescita... Un corallo che sta bene e cresce, si colora, viceversa meno... |
Ink le Sfiligoi da 400w costano circa 110€ (ma con cosa le accendi?)
Le Elios di che amperaggio necessitano? |
ink ti dico io personalmente metterei 2 reefline che sono un giusto compromesso tra luce e colori (quelle che ti ho dato sono 2 elos da 10000 montate poco tempo poi riposte...............le sfiligoi fanno una bella luce ma un po' buia.............doc le elios vanno bene a 3,2 mi pare............ink ha due icecap vecchi...........
|
OK andrea81ac quindi devo cambiare ballast.... dato che il mio esce a 2.2A
Ma anche l'icecap non è mica 2.2A? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |