AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   cemento presa rapida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=267081)

CILIARIS 29-11-2010 19:19

Quote:

Originariamente inviata da ciccio8086 (Messaggio 3301705)
ciao CILIARIS,
dove posso trovare il cemento della mapei che dici tu a Lecce e dintorni?

magazzini materiali edili che trattano mapei-28-28-28
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 3300309)
ma sacondo te ciliaris,
meglio il mapei o il keracoll (quello rapido) da quello che si legge sulla carta?

superpozzi hai provato?

arturo il kerakoll non lò provato quindi non saprei dire però se non sbaglio lo utilizza bigjim senza problemi#36##36##36#

Hypa 02-12-2010 01:55

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 3284109)
allora ragazzi vi aggiorno, ho utilizzato il cemento rapido della mapei lampocem, lo utilizzato sia per incollare la rocciata che per incollare le talee su dei pezzettini di roccia problemi non ne ho riscontrati ne sull"animali e neanche nei valori dell"acqua quindi per me è ottimo non costa na cippa 2,50€ per un sacchetto di 5kg;-)#36##36##36# dimenticavo lo hanno utilizzato anche dei miei amici e neanche loro hanno avuto problemi

Paolo con il cemento hai attaccato rocce vive? Come hai fatto, hai tirato fuori le rocce, incementate e rimesse dentro? Il cemento era fresco o lo hai lasciato tirare prima di immergere le rocce?

CILIARIS 02-12-2010 18:55

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 3306833)
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 3284109)
allora ragazzi vi aggiorno, ho utilizzato il cemento rapido della mapei lampocem, lo utilizzato sia per incollare la rocciata che per incollare le talee su dei pezzettini di roccia problemi non ne ho riscontrati ne sull"animali e neanche nei valori dell"acqua quindi per me è ottimo non costa na cippa 2,50€ per un sacchetto di 5kg;-)#36##36##36# dimenticavo lo hanno utilizzato anche dei miei amici e neanche loro hanno avuto problemi

Paolo con il cemento hai attaccato rocce vive? Come hai fatto, hai tirato fuori le rocce, incementate e rimesse dentro? Il cemento era fresco o lo hai lasciato tirare prima di immergere le rocce?

gabriele alcune rocce le ho attaccate con il cemento però a vasca vuota,riempita dopo un ora appena finita tutta la rocciata#36##36##36#

arturo 02-12-2010 19:07

patiscono molto le rocce a stare fuori?, muoiono molti batteri a secco da innalzarmi i valori?
a me il negozio edile mi ha rifilato il prestocem della keracoll che a detta sua è uguale al lampocem...sarà vero?

bubba21 02-12-2010 19:14

Ma no non patiscono per poco! Quando vengono importate mica stanno nell'acqua! ;-)

Al massimo gli dai una spruzzata di acqua della vasca ogni tanto per tenerle umide..

Hypa 02-12-2010 19:38

Perfetto! Grazie!

synth 13-12-2010 04:08

interessante,
spero di trovarlo,quello della mapei,ma si trovano nei bricos center?

sapete che caratteristiche deve avere un cemento presa rapida per evitare che rilasci sostanze dannose?

Hypa 13-12-2010 12:22

synth qua c'è qualcosa:
Mapei (s.p.a.)
V. Valle D'aosta, 46
41049 Sassuolo
Tel.: (+39) 0536803116
Comunque sicuramente lo troverai anche in ogni centro per l'edilizia della tua città.

synth 16-12-2010 02:21

ciao
ho preso il prestocem della kerakol che dovrebbe essere lo stesso.
leggendo non rilascia sostanze tossiche ne per l'ambiente ne per l'uomo,indurusce in 3 minuti
l unica pecca e che è grigio..
tanto ne uso poco e solo in punti strategici per evitare che la rocciata faccia la fine di questa..che si e spostata una roccia sotto ed ha fatto cadere il resto..

bigjim766 17-12-2010 20:22

allora chi ha scoperto come usare il cemento in acquario sono io le caratteristiche sono per cisterne in cemento per acqua potabile quindi la marca non ha importanza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43.