![]() |
no...una decina-dozzina bastano...meglio inserirle in una vasca bella matura anche con qualche alga....nel mio 30 l vanno spesso sulle piante più "vecchie"....poi si moltiplicheranno loro se le curi bene...io le ho da poco più di un mese e mi son appena nati dei piccoli..(felicissima )...mi hanno detto che per adattabilità e facilità di gestione son la versione invertebrata dei guppy...insomma a me son piaciute un sacco.....mi incanto ad osservarle...però non sò dirti l'eventuale compatibilità con i tuoi amati colisa.....:-)):-))
|
porca miseria anch'io le ho da circa un mese ma niente riproduzioni...
|
eh eh....con piante e animali son sempre stata mooooooooolto fortunata...per ora son riuscita a contarne 6...vedrai che arriveranno anche a te....:-)):-)):-))
|
..come ti ho risposto nella sezione Anabantidi, secondo me, sei di fronte ad una piccola scelta...
hai scritto che pensavi ad una coppia di Colisa, ma, visto da questo thread che miri alla ricerca estetica, o ti dedichi alla vasca, oppure ai pesci.... ....se devo essere sincero, ehm... ma non offenderti.... vedendo la tua vasca, mi verrebbe di metterci tre cammelli di plastica, e i Re Magi in viaggio verso la Santa Capanna.. ma credo sia ancora presto!:-D.. se vuoi mettere una coppia di colisa, preparati ad inseguimenti, nidi di bolle ecc.. e la tua vasca non va bene, perchè dovresti inserire molti più rifugi e soprattutto un buon numero di piante galleggianti che ti oscurerebbero il praticello... Secondo me.. se non vuoi sacrificare l'estetica, puoi limitarti ad un gruppo di Ciprinidi (vedi tu se le rasbore o altro) e un po' di Caridine qui e là... (ma soprattutto là..) ciao! |
Quote:
cmq pensandoci bene marco ha ragione... vai di caridinie e ciprinidi e 6 apposto |
Quote:
Punterò per un biotopo allora con rasbore heteromorphe e caridine, nel caso qualche pangio se riesco ad abbassare sto maledetto ph #07 Tra l'altro ho inserito il muschio di java pensando proprio alle fantastiche red cherry, mucchina ti capisco anch'io le adoro! |
la migliore soluzione per abbassare il ph è la CO2 che potrebbe esserti utile per le piante ;-)
|
Quote:
|
ti è utile per le piante però!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |