AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   ciclidi delo xingù.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26621)

malawi 03-01-2006 11:24

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
si infatti...la mia è una fissa che non porta da nessuna parte...anche perchè credo che i pesci che ci abitano siano gli stessi...è come dire che i temoli dell' adda non ci sono nel sesia(anche se sono diversi) o nel ticino....

Beh...., non e' proprio cosi'. Considera che quegli affluenti possono essere lunghi piu' di 10 volte l'adda e il sesia e comunque ci sono sia loricaridi che ciclidi che si trovano solo in determinate aree spesso molto ristrette. Per darti un'idea il tocantis sara' 2400 km. e se ci sommi il suo affluente araguaia che saranno altri 2200 km. anche il po a confronto diventa un ruscello.

Ciao Enrico

Pleco4ever 03-01-2006 12:39

si si ma intendevo un altra cosa....
volevo dire che lo xingù e il tapajos sono molto simili e nella stessa zona quindi non ci sono queste grandi differenze di fauna...come potrebbe essere nel caso RIO NEGRO/TAPAJOS.....che sono 2 fiumi completamente diversi...chiaro che poi dipende dalle zone....ma come "al fioeum" a cancano ci sono i salmerini e a calolzio i barbi...(non è che calzi a pennello come esempio ma comunque ci siamo capiti credo)
comunque ho optato per una coppia di altifrons,sono incazzosi?quanto crescono?ci sta una coppia di red cap oppure poi devo parcheggiarli(come disse qualcuno,che ridere) al lisca di pesce?
in totale i"grossi" sono solo i golden nugget,gli scoby aureatus e questi ciclidi
numericamente:
2 goldy 2 scoby e 4 cilcidi....+ gli zebrini...il filtraggio ho fatto 2 conti è per vasche da 1200 litri e la mia è 400 lordi (370 netti)al carico organoco dovrebbe stare dietro...quello che mi preoccupa è che sono tutti(credo anche i ciclidi) terriorialissimi... #24 #24
tu come faresti?(tanto di gusti siamo molto simili mi pare)

malawi 03-01-2006 15:39

Quote:

comunque ho optato per una coppia di altifrons,sono incazzosi?quanto crescono?

In genere dovresti prendere almeno 4 o 5 esemplari perche' anche se non aggressivi come altri ciclidi possono mostrare lo stesso una certa cattiveria. Per la taglia finale a seconda dell'alimentazione siamo fra i 22 e i 28 cm. per i maschi. Comunque io rimarrei sempre su pesci della parte alta per non stressare i loricaridi.

Ciao Enrico

Pleco4ever 03-01-2006 15:45

Quote:

Comunque io rimarrei sempre su pesci della parte alta per non stressare i loricaridi.
cioè? #24

malawi 03-01-2006 16:15

Quote:

cioè? #24

Caracidi o heroini.

Ciao Enrico

Pleco4ever 03-01-2006 16:17

capisco....
bhè...mi sa che punto sui ciclidi...tanto faccio un sacco di tunnel per quei loricaridi...

malawi 03-01-2006 17:06

Quote:

capisco....
bhè...mi sa che punto sui ciclidi...tanto faccio un sacco di tunnel per quei loricaridi...

Io con L191 e L060 avevo i temporalis. Sono tranquillissimi e molto belli quando li vedi mangiare gli insetti a galla ma in acquario crescono parecchio. Il vantaggio e' che li trovi nei negozi per pochi euro perche' pur essendo un ciclide bellissimo non lo vuole nessuno.

Ciao Enrico

Pleco4ever 03-01-2006 17:17

effettivamente è molto bello.....ma mi ispirano di più i geophagus...ci penso un po

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02.