AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ATI powercone 250 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=266162)

Benny 18-10-2010 00:11

boia.....sarà una ciofeca ??

cicala 18-10-2010 00:15

steoz 77 mi hai mandato un mp ma ti rispondo qui .......io non so se il tuo ti si è già rotto ....io il mio lo ho messo in sump e basta non ho aperto la pompa perchè non ci capisco niente e sarebbe inutile............ti posso dire solo che il mio se tappi parzialmente il tubo dell'aria la pompa fa tac tac tac ma se lo tappi totalmente si ferma lo skimmer io ho per due volte , aquesto punto , spento lo skimmer e riacceso ed è ripartito .........

ma non capisco perchè dovrebbe tapparsi il tubo dell'aria ?????????????? ame non è mai successo

dedo73 18-10-2010 00:19

x capirci x quanto riguarda il bm 150pro,stiamo parlando del tubo dell'aria attaccato sul silenziatore dove avvita sul coperchio?

LOLLO77 18-10-2010 00:24

Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 3224041)
steoz 77 mi hai mandato un mp ma ti rispondo qui .......io non so se il tuo ti si è già rotto ....io il mio lo ho messo in sump e basta non ho aperto la pompa perchè non ci capisco niente e sarebbe inutile............ti posso dire solo che il mio se tappi parzialmente il tubo dell'aria la pompa fa tac tac tac ma se lo tappi totalmente si ferma lo skimmer io ho per due volte , aquesto punto , spento lo skimmer e riacceso ed è ripartito .........

ma non capisco perchè dovrebbe tapparsi il tubo dell'aria ?????????????? ame non è mai successo

molti schiumatoi lo facevano
anche il vecchio ati
il problema e' che lo fa anche se si spegne lo schiumatoio quando riaccendi fa tac tac tac

domani dovrebbe arrivarmi anche il 200 e provo subito
adesso ho chiesto ad emio di provare anche lui

steoz77 18-10-2010 00:26

allora se io spengo l ati nn fa piu tac tac nn ingrana piu' nn riparte ammeno che io soffi dentro al venturi

GROSTIK 18-10-2010 00:27

steoz77 18-10-2010 00:30

il problema e che il mio nn fa piu' tac tac per poi ripartire ...........nn riparte
ha fatto la prima volta che e' mancata corrente m poi nn ho piu' sentito quel tac ........
secondo me si e' rotta la girante o la pompa
lorenzo hai mp

Supercicci 18-10-2010 00:39

Quote:

Originariamente inviata da steoz77 (Messaggio 3224059)
il problema e che il mio nn fa piu' tac tac per poi ripartire ...........nn riparte
ha fatto la prima volta che e' mancata corrente m poi nn ho piu' sentito quel tac ........
secondo me si e' rotta la girante o la pompa
lorenzo hai mp

vuoi dire che anche se provi a riccenderlo non si muove più la girante... cioè non fa più schiuma... morta la pompa?.. non ci credo-05

steoz77 18-10-2010 01:00

no penso che la pompa nn sia rotta pero' qualcosa c'e' che nn va ....io l ho spento una volta e subito aa fatto tac tac tac ma nn ripartiva soffiando dento al venturi la pompa torna a schiumare ma nn e' normale.........epoi se con il dito chiudo il silenziatore si ferma la pompa ma nn riparte almeno che io soffi di nuovo nel venturi....e piu facil che si sia rotto l innesto della girante siccome nn fa piu quel tac tac classico delle pompe sicce
------------------------------------------------------------------------
c'e' qualcuno che ha uno di questi power cone che mi dice come si presenta la girante????

ALGRANATI 18-10-2010 07:26

interessante stò topic

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.