AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   [RISOLTO] Salvati dalla lernea.. ma forse hanno ancora dell'altro (con foto) Aiutooo :-( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=266139)

crilù 19-10-2010 14:07

Dài...provaci :-) il Neguvon lo teniamo come ultima ratio

rossopesce 19-10-2010 21:15

Niente da fare... Stasera metto l'ultima dose di dessamol ma ho ritolto altri 20 fili bianchi... La cura col sale uccide i vermi? O li intontisce? E non è che se li riprendono in vasca? Sono distrutto....
------------------------------------------------------------------------
Hanno anche tutte le pinne Sfilacciate, anche la cresta sfilacciata. E poi sono pieni di puntoni bianchi nelle code, penso che al loro interno ci siano altri vermi...

crilù 19-10-2010 23:50

Guarda...persi per persi prova con il Neguvon, qui non ne usciamo fuori usando solo le pinzette.
Segui le istruzioni della scheda.

eltiburon 20-10-2010 01:07

Il GH dovrebbe essere sui 10° mi pare, ma ora è più urgente eliminare le lernee.

rossopesce 20-10-2010 11:42

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3227973)
Guarda...persi per persi prova con il Neguvon, qui non ne usciamo fuori usando solo le pinzette.

Con il Neguvon proprio non me la sento..

crilù 20-10-2010 14:56

Quote:

Originariamente inviata da rossopesce (Messaggio 3228421)
Quote:

E allora lasciamoli morire...altre soluzioni io non ne conosco. E' perfettamente inutile somministrare farmaci tipo Cyprinopur o Baktowert che non fanno nulla alla lernea, ciao

rossopesce 20-10-2010 15:56

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3228762)
Quote:

Originariamente inviata da rossopesce (Messaggio 3228421)
Quote:

E allora lasciamoli morire...altre soluzioni io non ne conosco. E' perfettamente inutile somministrare farmaci tipo Cyprinopur o Baktowert che non fanno nulla alla lernea, ciao

Ma io ho proprio paura che li ammazzi il nevugon.. e' per cani!!!
E poi i piccolini lo sopporterebbero?
Lo compro oggi se dite che e' ok... in farmacia va bene?
Se glielo faccio stasera dopo visto che finisce il trattamento con il dessamor va bene o bisogna aspettare?
Devono mangiare prima o dopo? xche ormai sono 3 giorni che non mangiano.
Devo farlo anche al pleco il trattamento? E le lumache sono forse portatrici di sti maledetti crostacei? Devo eliminarle dall'acquario in quarantena?

Ho cercato su internet un bel po e mi sono imbattuto in una discussione che parlano di ectopur della sera.. qualcuno ne sa qualcosa..?

Con il nevugon l'acqua deve essere biocondizionata x il trattamento? Se lo e' fa male? O un po di aloe li aiuta?

Inoltre, avendo anche ferite esterne causate dai maledetti non sara' come ucciderli con questo veleno?

ps: ditemi se sbaglio le dosi: ho capito che ne va 1g per 1000 litri/ e quindi fare una base di 1g su 1litro e prendere 100ml da mettere in 100 litri.
se io li tratto in una vaschetta a parte e ci metto 10 litri allora ce ne metto 10ml di soluzione base. corretto? e ce li lascio circa mezz'ora a testa giusto? ce li posso mettere tutti e 4 insieme?

rossopesce 20-10-2010 18:55

Ma siete sicuri che il neguvon esista ancora??? Tutte le farmacie che ho girato mi hanno detto che è più di un anno che non gli arriva...
Allora sono andato da uno che ha un negozio di acquari ed è abbastanza fai da te e dovrebbe saperne (non faccio nomi) e mi ha detto che dovrebbero essere flagellati e mi ha detto il flagyl. 2 compresse x 100 litri!
Pareri?
Ps: i pesci secondo me hanno più 15 ggiorni di resistenza.. :-(

crilù 20-10-2010 18:57

Vai nel sito della Sera e vedi a cosa serve l'Ectopur e poi mi dici se può servire.
Le lumache non portano questi parassiti, se prima avevi l'acquario a posto lo hai introdotto col nuovo pesce, tra l'altro potresti chiede lumi anche al tuo negoziante visto che te l'ha venduto in questo stato.
Hai ragione, il Neguvon è un prodotto forte ma chi ha compilato le schede malattie sa quello che scrive. Il pleco se non è colpito niente cura e se vuoi dare cibo, poco ma fallo.
Dato che la matematica non è il mio forte non confermo il tuo calcolo, non per cattiveria ma già a fare due+due mi ci va un'ora :-)) Una cosa sola, non sono sicura che il medicinale sia possibile venderlo senza ricetta, ciao

abbiamo postato insieme...non esiste più il farmaco? mi informo....anche perchè un'infestazione così non l'ho mai sentita in tutti questi anni.
Lascia perdere i flagellati che sono tutta un'altra cosa, ciao

crilù 20-10-2010 19:22

E' di nuovo in vendita da un mese circa, questa è la pagina della Bayer (già tradotta)
http://www.animalhealth.bayerhealthc...x_bahprdmx_pi1[showUid]=28&cHash=1c77af8464

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19.