![]() |
nick io purtroppo debbo farlo sennò le porto in negozio...magari provo e le monitoro...se vedo che è impossibile le dò via...
|
prima di tutto complimenti per il tuo impegno animalista....io ho avuto il tuo stesso problema ma con un pleco di 25 cm.....l'ho inserito con la tarta stando pronta ad eventualmente levarlo al volo....bè i primi giorni si son completamente ignorati....poi son passati ad una fase di studio reciproco.....la tarta ondeggia gli arti anteriori davanti agli occhi del pesce (comportamento sia di corteggiamento sia di territorialità) e infastidiva il pleco....viceversa a volte capitava che fosse il pesce a voler succhiare il guscio della tarta dalle alghe....bè in conclusione dopo circa 2 mesi la convivenza non crea problemi....la tarta non tenta di mangiarselo proprio perchè così grosso.....ora nel tuo caso trattandosi di più di un esemplare non sò se potrebbe funzionare....se fossi in casa mia proverei sempre prestando moooooolta attenzione e con retini in mano....
|
mucchina grazie mille...
credimi, dopo diversi anni, mi sono accorto che mooooolto meglio gli animali che le persone... credo, considerando anche quello che dici, che anche tu la pensi proprio come me!! ritornando al topic:ho inserito 3 grossi legni e 2 ancistrus,per ora tutto bene...temo solo che la scripta ci ripensi ma, durante la notte mi pare difficile...vedremo cosa succede domani e vi informo! |
Prova e facci sapere.
|
certamente...ad oggi tutto procede bene, ho inserito 2 anci nella vasca delle tarta...la vasca è lunga 1,30 m, ospitava i discus prima...l unico problema potrebbe causarlo la scripta scripta....vediamo come và...
|
[CODE]mucchina grazie mille...
credimi, dopo diversi anni, mi sono accorto che mooooolto meglio gli animali che le persone... credo, considerando anche quello che dici, che anche tu la pensi proprio come me!! ritornando al topic:ho inserito 3 grossi legni e 2 ancistrus,per ora tutto bene...temo solo che la scripta ci ripensi ma, durante la notte mi pare difficile...vedremo cosa succede domani e vi informo![CODE] d'accordissimo con te....spero che la vita possa farci ricredere.... per i legni cerca di non occupare troppo la vasca...le tarte necessitano di tanto spazio per il nuoto...ciao facci sapere...:-)):-)) |
ok....ad oggi, terzo giorno, tutto bene!!!le tarta convivono tranquillamente con gli ancistrus!!!
|
-b08-b08-b08....bene....penso quindi che non ci sia più da preoccuparsi.....
|
....speriamo....:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |