AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Chi mi può aiutare a sistemare i troppi problemi che ha la mia vasca??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=265738)

Omar Rold 15-10-2010 18:22

ALGRANATI dopo misuro e ti dico..

Wurdy adesso qui si aprirà una mega discussione dove mi prenderò del minchione..ma posso dirti che i problemi c'erano anche prima dell'inserimento pesci, comunque..

2 Ocellaris
1 Salarias
1 Pseudochelinus
1 Z. Dejardinii
1 A. Lineatus

andrea81ac infatti è quella di vasca..

So che sono tanti per questa vasca.. troppi!

Giordano Lucchetti Mica mi sono offeso..scherzavo non si era capito???

Paolo Piccinelli Gli scalari se vuoi te li regalo..

Giordano Lucchetti 15-10-2010 20:00

Giordano Lucchetti Mica mi sono offeso..scherzavo non si era capito???
Ok, scusa l'OT :-)

auz 15-10-2010 20:34

asp un attimo....hai detto che trattavi gli animali con il betadine,ma come...
non è che faccia tanto bene alla vasca...

Omar Rold 15-10-2010 21:10

auz....
Ovviamente non ho mai messo il betadine in vasca..
Come ho scritto sotto ho fatto il bagno a 2 pezzi che erano colpiti, ma questo si è verificato 2 settimane fà circa..la vasca gira da Febbraio e da allora non è mai stata il massimo.

Wurdy 15-10-2010 23:12

Quote:

Originariamente inviata da Omar Rold (Messaggio 3220128)
Wurdy adesso qui si aprirà una mega discussione dove mi prenderò del minchione..ma posso dirti che i problemi c'erano anche prima dell'inserimento pesci, comunque..

2 Ocellaris
1 Salaria
1 Pseudochelinus
1 Z. Dejardinii
1 A. Lineatus

Non è affatto mia intenzione aprire nessuna megadiscussione, non avrebbe alcun senso e nessuna utilità in questo contesto, ma se certamente non è cosa semplice raddrizzare una vasca che non ha ancora iniziato a girare correttamente, ben più difficile è cercare di raddrizzarla se è sovrapopolata.

Omar Rold 16-10-2010 02:45

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 3220716)
Quote:

Originariamente inviata da Omar Rold (Messaggio 3220128)

2 Ocellaris
1 Salaria
1 Pseudochelinus
1 Z. Dejardinii
1 A. Lineatus

Non è affatto mia intenzione aprire nessuna megadiscussione, non avrebbe alcun senso e nessuna utilità in questo contesto, ma se certamente non è cosa semplice raddrizzare una vasca che non ha ancora iniziato a girare correttamente, ben più difficile è cercare di raddrizzarla se è sovrapopolata.

Certamente..hai ragione..quello che però mi suona strano è che da Febbraio fino circa la metà di Agosto la vasca ha girato con 2 Ocellaris e la Salarias Fasciatus...stop basta..e non è che andasse via liscia come un missile-28d#

Stefano G. 16-10-2010 07:56

a volte capita che non partano con la marcia giusta per quanto tu ti impegni
ripartire di nuovo ? #13

Omar Rold 16-10-2010 10:12

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 3220944)
a volte capita che non partano con la marcia giusta per quanto tu ti impegni
ripartire di nuovo ? #13

Infatti è quello che pensavo di fare, ma farebbe cambiare realmente le cose???:-)

ACE65 16-10-2010 10:56

Omar come mai hai una pompa così piccola per la risalita? Anche quando avevo il vecchio cubo che erano si e no 210Litri avevo sempre pompe con portate superiori ai 2000litri ora, oggi con il mini che sono 74litri ho una mandata che è da 1000litri ora.

CIAO #19#19#19

ALGRANATI 16-10-2010 14:16

Omar...ci vediamo domani mattina ma sappi che dalla vasca quei 2 pesci devono andarsene....non ci sono scappatoie........ne il lineatus ne il veliferum sono pesci che possono stare in una vasca di 200 lt.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.