![]() |
Quote:
Fai una cosa: compra un neon Osram o un Philips 840 e mettilo al posto della Trocall, senza buttarla. Aspetta un mese, durante il quale comunque dovrai contrastare le alghe (per cui controllo dei parametri dell'acqua, cibo e fertilizzazione, ecc). Debellate le alghe prova a rimettere la Trocall. Se le alghe dovessero ripresentarsi la butti e rimetti la nuova, se le alghe non dovessero riapparire conservi il nuovo acquisto (stiamo parlando di una spesa modestissima di qualche euro...) e lo usi pił in lą... empiricamente puoi fare questa prova. |
Si hai ragione, posso fare una prova in tal senso, perņ fortunatamente per ora quasi niente alghe. In pił non riesco a trova i t5 philips o osram dove li posso reperire online?
|
Lo spettro luminoso si deteriora e talvolta compaiono frequenze poco utili alle piante ma gradite dalle alghe.
Fai una cosa: compra un neon Osram o un Philips 840 e mettilo al posto della Trocall, senza buttarla. Aspetta un mese, durante il quale comunque dovrai contrastare le alghe (per cui controllo dei parametri dell'acqua, cibo e fertilizzazione, ecc). Debellate le alghe prova a rimettere la Trocall. Se le alghe dovessero ripresentarsi la butti e rimetti la nuova, se le alghe non dovessero riapparire conservi il nuovo acquisto (stiamo parlando di una spesa modestissima di qualche euro...) e lo usi pił in lą... empiricamente puoi fare questa prova.[/QUOTE] Non capisco la tua procedura! prova a spiegarmi in maniera oggettiva come si deteriora lo spettro! Io uso senza problemi i neon fino a fine vita.:-)) che differenza c'č tra una trocal plant ed una 830? e tra una trocal congo ed una 840?... Ciao |
Quote:
Riguardo la seconda domanda: il prezzo innanzi tutto. Una Osram 8xx da 36watt / 3300 lumen la pago circa 3 euro... una 9xx tra gli 8 e i 9 euro... credo che questa sia una motivazione gią pił che sufficente, che credo spieghi anche perchč non trovo problematico rinnovare il parco lampade anzitempo. |
Scusa ma dove le trovi le lampade io dalle mie parti non riesco a trovarle. Mi puoi dare qualche dritta?
|
Elettro Market Bassoni Srl
Via Monte Rosa, 56121 Pisa PI 050 316 1494 () http://www.bassoni.it/home.htm |
Quote:
:-) |
Dopo molte indecisioni ho preso online 2 neon dennerle, lo special plant e l'amazon day rispettivamente da 3000k e 6000k per un totale di 44 euri #13
Ora i miei due neon di cui uno philips e l'altro dennerle hanno quasi 10 mesi di vita, che fareste li sostituireste entrambi ? Magari l'ascio il dennerle usato che dovrebbe durare di pił come riserva? |
Cambia uno e poi l'altro fra qualche settimana
|
Ok, grazie, ma seocndo te/voi sono da sostituire entrambi a regola il dennerle sovrebbe essere pił longevo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |