![]() |
...signori, detto-fatto.
Ho costruito il mio impianto co2 in gel, e devo dire è stato veramente facile, speriamo che anche i risultati siano degni di nota. Vi ringrazio per il suggermento. :-) |
Anche io ce l'ho in funzione da tre giorni e devo dire che già ieri si è verificato il primo fenomeno di pearling
|
uao beeello il pearling anche io lho messo in funzione da pochi giorni e va che è una meraviglia (forseun tantino OT)
|
signori è possibile che dopo un anno e mezzo senza nuovi inserimenti la mia popolazione di guppy sia praticamente collassata, senza motivi apparenti, presumibilmente per questioni relative all'accoppiamento tra consanguinei?
Da giugno sono iniziate le perdite, inizialmente imputate al caldo, ma ora sono rimasti veramente in pochi. I test ad oggi sono: ph 7,6 gh 15 no2 0 no3 appena percepibili prossimi allo zero (giallo opaco) I pesci muoiono senza motivo apparente, il giorno prima stanno bene, il giorno dopo li trovo morti. Pinne a posto, nessuna macchia, nessun rigonfiamento, branchie ok. I cory e le caridine sono sempre lì e non accusano alcun problema. Ricordo che dal settembre 2009 non ho inserito nuovi esemplari e dunque le generazioni che si sono susseguite sono tutte caratterizzate da consanguineità. Grazie a chi vorrà aiutarmi. |
mi sembrano troppe poche generazioni per un pesce plastico come il guppy... dimagrimenti non ne hai notati?
|
assolutamente nulla, anzi dirò di più, i casi di sfrangiamento delle pinne si sono risolti e ora i tre (dico tre) adulti che mi sono rimasti sembrano i piu sani di tutti.
Insomma, sono quasi certo di poter affermare che non è nessuna delle malattie più note. Ichtyo, capillaria, idropisia, sfrangiamento, corrosione, camallanus, tubercolosi...niente di tutto questo. Semplicemente muoiono, a tutte le età, entrambi i sessi (anche se devo dire in misura maggiore i maschi, ma non so se è un caso), senza alcun segnale, se non isolamento in superficie e nuoto dondolante poche ore prima di lasciarci le pinne. |
mmm prova ad aprire un topic in poecillidi e manda un mp a dark, mario e gli altri guru...
|
Mi piace complimenti#25#25
|
molto bello complimenti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |