AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acqua del rubinetto tossica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=265464)

crilù 14-10-2010 00:18

Aggiungendo della torba nel filtro.

nishe 14-10-2010 00:31

ok grazie, meglio l'acqua gialla che i pesci morti!
Mi consigli di farlo o è meglio se aspetto di stabilizzare la situazione?

Federico Sibona 14-10-2010 09:02

Non vorrei fare il menagramo, ma lo scalare lo vedo molto male, sembra che gli si stiano rompendo i capillari della circolazione sanguigna e forse anche qualche vaso più importante. Vediamo cosa diranno gli esperti sull'altro topic.

Le rasbore erano tre in tutto e sono morte tutte oppure erano sei e ne sono morte tre?

Quella roccia sembra finta, toglila, può darsi che, reagendo con qualche prodotto che hai messo in acquario, abbia rilasciato qualche sostanza tossica.

Il carbone attivo resta tale ad alti livelli per poco tempo, cambialo frequentemente (ogni 3/4gg).

nishe 14-10-2010 09:23

Erano 6 e ne sono morte 3
------------------------------------------------------------------------
Novità: oggi l'acqua è di nuovo completamente bianca.
E' morto il botia..
Ho tutti i pesci a pelo d'acqua!
------------------------------------------------------------------------
Ormai mi aspetto che muoiano tutti perchè la situazione sta peggiorando invece che migliorare.
una volta che sono tutti morti come mi devo comportare per riallestire l'acquario?
-20

nishe 14-10-2010 09:28

Novità: oggi l'acqua è di nuovo completamente bianca.
E' morto il botia..
Ho tutti i pesci a pelo d'acqua!

bettina s. 14-10-2010 09:34

scusa, ma quanti pesci hai? la vasca è quella del profilo da 40 litri?

nishe 14-10-2010 09:42

Il pH è 7 e i nitriti stabili a 0.5

nishe 14-10-2010 09:45

Sì è così1 anno e mezzo con 1 botia, 2 otocinclus, 6 rasbore (ora 3), 1 corydoras
Volevo dar via lo scalare, ma non lo voleva nessuno.
Ora ho pH a 7 e nitriti stabili.
ma sono tutti agonizzanti..
Credo che ormai non ci sia più niente da fare.
l'acqua è di nuovo bianca

bettina s. 14-10-2010 09:46

allora, io credo sia meglio spostare tutta la discussione in "primo acquario",
il problema grosso che hai è che in 40 lt. tutti quei pesci (vivi) non ci potevano stare.
I nitriti a 0,5 nell'acqua di rubinetto è una cosa che mi insospettisce alquanto, potrebbe essere che il reagente sia alterato (a me è capitato) e allora non ti segnala che quello in vasca è a livelli più alti, perché dai sintomi mi sembra propio un problema di nitriti.
Se hai un aeratore mettilo in vasca, oppure se hai dell'acqua già decantata spostali in una bacinella e fai piccoli cambi giornalieri.

nishe 14-10-2010 09:49

L'areatore c'è..
E se li sposto nella bacinella come mi devo comportare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.