![]() |
Quote:
Quote:
|
epossibile tenere un picasso anche in una vasca da 250l con solo molli?
|
scusate se mi intrometto anche io vorrei mettere un picasso in una vasca che sara di molli e gia ci sono un volitans un zebrasoma xanthurum un frenatus un dascylus e una crisyptera 2 ricci e una stella marina considerate che la mia vasca e 350 litri lordi
|
Ciao a tutti, questo è il mio primo intervento.
Sono un neofita del marino, nel senso che ho sempre pensato un acquario in funzione dei pesci, e non degli invertebrati... Solo ultimamente mi sto interessando a questi ultimi, ma ho la vasca "configurata" in maniera sbagliata, e quindi, finchè non cambio allestimento, l'esperienza mi sarà preclusa. By the way, nei miei due piccoli acquari marini ho: 1 Balestra picasso 1 Odonus Niger 1 Balestra pagliaccio 1 Volitans 1 Biocellatus. Quello che posso dire è che il Balestra Picasso, oltre che intelligente e bello da vedere, ALMENO NEL MIO CASO è estremamente aggressivo. Da solo mi aveva ucciso un precedente Volitans, ed anche con questo aveva un rapporto conflittuale, finchè non li ho separati. Ha un appetito smodato, mangerebbe in continuazione, quindi credo che non sia proprio il caso di metterlo con invertebrati. Per contro non ha mai attaccato l'Odonus o una Lactoria che teneco assieme... |
Quote:
scusa cosa intendi per 2 piccoli acquari marini..... perchè se no è chiaro il perchè il picasso ti abbia ucciso il volitans.... per mancanza di spazio..... |
Beh... #24
Il picasso ed il volitans si trovavano, insieme all'odonus niger, nell'acquario più grande dei 2, un 130 l. Tutti e tre i pesci misuravano intorno ai 10 cm. |
Quote:
....hai capito ora perchè si sono scannati?in un acquario così piccolo..... sono alla ricerca dello spazio vitale...... come minimo dovresti avere un acquario grande il triplo...... il tuo acquario sarebbe piccolo solo per uno di quei pesci.... figurati per tutti e tre..... poveri pesci..... #07 #07 #07 |
Scherzi? -05
130 litri per 3 pesci di 10 cm?!? Ok lo spazio, ma mi sembra che 400 l sia esagerato! (considerazioni mie, nulla di offensivo, eh!) |
Quote:
...si vede che sei nuovi del portale.... i pesci marini non sono discus immobili...... a parte le esigenze del nuoto abituati nell'oceano in uno spazio ristretto diventano aggressivi..... la dimostrazione è che il tuo picasso ha fatto fuori il volitans..... in una vasca più grossa probabilmente si sarebbero ignorati...... forse solo la lactoria cornuta starebbe bene nel tuo acquario perchè nuota pochissimo..... io ti ho detto secondo me le misure di un acquario per contenere quei pesci tutti insieme...... il solo picasso vviamente in una vasca più piccola di quella che ti ho detto probabilmente ci starebbe bene..... ma essendo predatori entrano in competizione..... sentirai che altri pareri saranno più o meno come il mio saluti |
Quote:
In realtà ritengo il mio negoziante una persona seria, onesta e campetente, e - caso raro - se c'è la possibilità di farti spendere meno soldi lui è il primo ad avvisarti. Il fatto è che lui non mi ha mai avvisato di questa cosa, così come mi ha consigliato un filtro esterno senza menzionarmi la sump...forse perchè ero all'inizio (ho iniziato diretto dal marino!) ed ha pensato di non farmi investire troppi soldi. C'è da dire però che io ho sempre avuto solo pesci, mai invertebrati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |