![]() |
Algra te la vado a prendere io sui navigli...........ahahha
|
Dai non fate i Pirla.........Jeffo....secondo me tu riesci a trovarla :-))
i genovesi riconoscono solo il basilico :-D;-) |
ora guardo anch'io nelle mie zone: se sta sulle dune molto bene, abbiamo 40km di spiaggia con le dune..
|
grande:-))
|
Quote:
|
qui a genova sabbia 0 di 0 proprio....mha....io cerco domani pomeriggio....se trovo spedisco subito!
|
meglio che la cerchiate nell'adriatico e vicino alla foce di fiumi o canali,o meglio ancora di fogne....;-)
|
non mi č nuova come "pianta"....
esattamente dove si trova? sulla sabbia o nell'acqua? |
sabbia dove ce un po di ristagno,comunque non in mezzo a una corrente
|
la salicornia si trova molto nelle parti venete
come dice auz nella foce ce pieno forse perche gli piace ciucciare schifezze Salicornia Forma Biologica: T scap - Terofite scapose. Piante annue con asse fiorale allungato, spesso privo di foglie. Descrizione: Pianta annuale , alofita, crassulenta, fusti eretti ramificati a piramide, articolati e rigonfi al centro, altezza 30-50 cm. Le foglie, molto piccole, appressate al fusto dal quale si distinguono difficilmente, sono opposte. I fiori ridotti e rudimentali, quasi invisibili, infossati all'interno dei manicotti fogliari, hanno la forma di piccole squame, riuniti in gruppi di tre, sono di dimensioni quasi uguali tra loro. I frutti sono acheni molto pelosi. Tipo corologico: Endemica dei litorali nord-adriatici. Antesi: agosto÷settembre Distribuzione in Italia: Laguna Veneta, alcune stazioni del Delta del Po, Marina Romea, Porto Garibaldi, foce del Bevano. Alcune popolazioni sarde, prima attribuite a Salicornia emerici Duval-Jouve, sono state recentemente identificate con questa specie ( Filigheddu et al., "Fitosociologia", 37 (1): 44). Habitat: Ambienti salini ed umidi, fanghi melmosi, spiagge, dune, parti basse delle barene, con coperture limitate, non sopportano infatti sommersioni prolungate, soprattutto nella fase riproduttiva. http://s3.postimage.org/8ursA.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |