![]() |
Quote:
JBL Manado non è un substrato fertile, non va ricoperto... va usato da solo, oppure in combinazione con un terriccio fertile. Per stare in casa JBL, prendi una busta di JBL aqua basis plus e sopra ci metti 5 cm di Manado. fine. |
Scusami ma faccio fatica a capire..Nelle descrizioni entrambi sono fondi fertili..Quindi quale sarebbe la differenza tra i due.Non sono ancora riuscitio a capire la differenza tra questi due tipi di fondi.Anche altre marche hanno una simile linea di prodotti...
|
Fonfo fertile ... JBL aqua basis plus
Substrato (strato finale) ... JBL Manado (o Akadama) Il manado può tranquillamente essere usato solo, senza fondo fertile ma nel mio caso, visto che c'ero, ho preferito aggiungere anche l'aqua basis plus per dare un pò più fertilizzazione, altrimenti va bene lo stesso!!! Altre marche ovviamente fanno stesse linee di prodotti sia come fondi fertili sia come substrato. |
esatto.
la differenza fondamentale è che aqua basis non può stare a contatto diretto con la colonna d'acqua |
|
Ops..ho sbagliato sezione... :D
|
Io sto usando il jbl Manado+Acquabasic e ti posso garantire che da ottime soddifazioni senza essere troppo impegnativo.
|
Secondo te per il mio quanti litri ci vorranno di manado e acquabasic?
|
io per il mio rio 125 ho comprato un sacco di acquabasic,e 20kg di manado se non sbaglio!
|
Comprato jbl manado più aquabasis plus e humus della prodac :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |