AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   fotometri Hannachecker (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264651)

oceanooo 08-10-2010 11:05

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3206478)
oceano , certo , i pesci non sono pochi, una dfomanda , in che senso non hai l'interscambio.... mauri 23 pesci ??? -05 sei tu bravo a gestirli ...certamente la tecnica è alla base ...

pure tu :-D:-D:-D
vabbè aprite un post e scrivete quanto è pirla oceanooo e ne parliamo volentieri ma qui volevo parlare di fotometri....

la frase non ho interscambio inteso che ho meno scambio in sump vasca di quanto ne tratti lo schiumatoio per cui tratto più volte la stessa acqua...:-)

Maurizio Senia (Mauri) 08-10-2010 11:07

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 3206463)

Non credo che il problema sia i Pesci io ne ho 23 su 550Litri e i Fosfati sono a 0,01/2 semai i pesci possono far aumentare i Nitrati, ottimizza al meglio la tecnica modifica gli Xaqua (By Geppy) e metti una Pompa che spinge di più, io con 2 Xaqua modificati o 1500l/h di interscambio ma monto la Mj6000 che alimenta anche Reattore di ZeolITE, Reattore di CA, letto Fluido, Refrigeratore, prova e stai accorto con l'alimentazione.

ok mauri.. ora vogliamo parlare del fotometro ?
[/QUOTE]

Scusa se vogliamo risolverti qualche problema......-28
------------------------------------------------------------------------
Quote:

oceano , certo , i pesci non sono pochi, una dfomanda , in che senso non hai l'interscambio.... mauri 23 pesci ??? -05 sei tu bravo a gestirli ...certamente la tecnica è alla base ...

fappio qui si parla solo di Fotometro non mettere il dito nella piaga.....:-D:-D:-D

oceanooo 08-10-2010 11:20

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3206483)
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 3206463)

Non credo che il problema sia i Pesci io ne ho 23 su 550Litri e i Fosfati sono a 0,01/2 semai i pesci possono far aumentare i Nitrati, ottimizza al meglio la tecnica modifica gli Xaqua (By Geppy) e metti una Pompa che spinge di più, io con 2 Xaqua modificati o 1500l/h di interscambio ma monto la Mj6000 che alimenta anche Reattore di ZeolITE, Reattore di CA, letto Fluido, Refrigeratore, prova e stai accorto con l'alimentazione.

ok mauri.. ora vogliamo parlare del fotometro ?

Scusa se vogliamo risolverti qualche problema......-28
------------------------------------------------------------------------
Quote:

fappio qui si parla solo di Fotometro non mettere il dito nella piaga.....:-D:-D:-D
ecco bravo che la piaga e che devo comprare altre pompe di risalita :-D:-D
cmq io accetto e apprezzo le opinioni di tutti figurati...
ma sarebbe più corretto parlarne nell apposito post ( http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262879) tutto qua :-)

fappio 08-10-2010 11:25

aaa , ho capito .... ho pensato allo schiumatoio dentro la vasca ... per il fotometro non ho niente da dire :-D

oceanooo 08-10-2010 11:28

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3206518)
aaa , ho capito .... io ho pensato allo schiumatoio dentro la vasca ... per il fotometro non ho niente da dire :-D

vabbè lo butto -28d#

mica sono l unico pi... che l ha comprato ?

fappio 08-10-2010 11:37

io non lo conosco , ma penso che una idea della situazione la dia ....con 57€ del resto comperi un test per i po4 ....

Maurizio Senia (Mauri) 08-10-2010 11:41

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 3206524)
Quote:

aaa , ho capito .... io ho pensato allo schiumatoio dentro la vasca ... per il fotometro non ho niente da dire :-D

vabbè lo butto -28d#

Sicuramente sei tra i primi che lo ha preso, secondo me hai fatto un'ottimo acquisto, molto meglio di chi a preso il 713.:-))

oceanooo 08-10-2010 11:59

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3206554)
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 3206524)
Quote:

vabbè lo butto -28d#

Sicuramente sei tra i primi che lo ha preso, secondo me hai fatto un'ottimo acquisto, molto meglio di chi a preso il 713.:-))

io ero indeciso tra questo è il test rowa... poi alla fine ho pensato che 100 test erano tanti e sarebbero scaduti.. certo che questo è un po rompino nel fare la misura... bisogna fare molta attenzione con poche cosette in più nella costruzione avrebbe funzionato molto meglio...

SamuaL 08-10-2010 16:08

Tornando ai checker.. avrei bisogno di fare una domanda (preventiva) prima di tutto...

1 ppb è equivalente a 1 mg/l in una soluzione liquida?

da quello che ho trovato mi conferma di sì ma vorrei una vostra ulteriore conferma.. #12

oceanooo 08-10-2010 16:22

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 3207127)
Tornando ai checker.. avrei bisogno di fare una domanda (preventiva) prima di tutto...

1 ppb è equivalente a 1 mg/l in una soluzione liquida?

da quello che ho trovato mi conferma di sì ma vorrei una vostra ulteriore conferma.. #12

no 1 ppm è 1 mg/l 1 ppb è mille volte più piccolo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42.