AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   ma che sta succedendo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264583)

Axa_io 07-10-2010 22:53

Un'ultima cosa che ho dimenticato: in genere, dicono di aumentare la temperatura di 3 - 4° C. se si tratta di costipazione e mantenerla tale per 2 - 3 giorni. Non so se è valida questa cosa anche per i pesci da fondo.

crilù 08-10-2010 00:27

La vedo dura imboccare un pleco...:-)) si può usare il solfato di magnesio nella dose di mezzo cucchiaino ogni 4,5 lt. d'acqua. Quello che mi pare strano è che non "vada" nemmeno con le verdure.

kawasakiz85 08-10-2010 10:36

Buongiorno :-)),ho girato per i negozi di acquari,nel negozio dove ai tempi presi la catappa mi hanno detto di averla esaurita -20 e se ne parla minimo fra 15 giorni per averla,mentre negli altri 2 negozi alla domanda:"Avete foglie di catappa" mi hanno risposto entrambi:" cheee,ma cosa è la catappa?-04-04-04"Non me lo sarei mai aspettato da uno dei 2 negozianti che di solito è molto preparato,comunque abitando in città non mi è facile trovare foglie di quercia o altro,a casa ho foglie essiccate di alloro,può andar bene?Altrimenti provo con la lattuga cruda o la zucchina,non so ditemi voi :-)
------------------------------------------------------------------------
Ah,la temperatura da me perora è a 27 gradi senza termostato,praticamente siano tornati in piena estate quì,sono in pantaloncini e maglietta :-)),se la alzo di 3 gradi arrivo a 30°,non è troppo?

Axa_io 08-10-2010 10:42

L'alloro no, per amor di Dio! E' tossico, velenoso. Non fare piu' esperimenti tu!
Perchè non provi con il Mg ? Una bustina ti costa niente in farmacia. Intanto lascialo tranquillo e non somministrarli cibo per due giorni. Poi, dagli qualche rondella di zucchina e vedi se la gradisce o rimane indifferente.
Ok, la T. lasciala com'è. Non pensavo facesse così caldo da te #28f!
------------------------------------------------------------------------
P.S. per la catappa, puoi provare su ebay o nei negozi online. Di sicuro t'arriva prima :-).

kawasakiz85 08-10-2010 10:48

Ok,seguirò i tuoi consigli,niente più esperimenti,ci puoi giurare ;-)

kawasakiz85 08-10-2010 11:21

Non prendetemi in giro per favore #13,a casa ho trovato il maalox a base di magnesio idrossido,ma è in compresse,ho letto che è per i disturbi gastrointestinali,potrebbe andare?
Non lapidatemi se dico una cretinata,ma in tema di farmaci sono una schiappa :-D:-D:-D

Axa_io 08-10-2010 12:00

No comment :-D. Sto ridendo con le lacrime!!! Perchè non glielo dai 2 volte al giorno poco dopo i pasti :-D? Dio, rido con le lacrime. Guarda, a parte gli scherzi, non credo vada bene perchè a parte il Mg di sicuro contiene qualcos'altro. Lascia perdere e non fare piu' il piccolo chimico :-D!

kawasakiz85 08-10-2010 12:56

Ormai l'ho presa sul comico pure io,comunque quando ho scritto del maalox non mi prendevo sul serio nemmeno io,ma ho detto:Perchè non chiedere?Magari risolve il suo problema di meteorismo?:-D:-D:-D:-D

crilù 08-10-2010 15:31

Ussignur ....la purga...la banalissima nostra purga. Il Maalox glielo darai se hanno bruciore di stomaco dopo quella roba che gli proprini #28 (è una battuta...gli utenti non mi prendano sul serio #06)

kawasakiz85 08-10-2010 21:15

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3207057)
dopo quella roba che gli proprini

Ciao crilù,cosa c'è nella mia alimentazione che non va?Oltre il mais non mi pare di aver dato cose assurde,no?Tutti i vegetali li ho dati sotto consiglio di gente molto ma MOLTO preparata ;-)
Sono ben accetti suggerimenti sulla eventuale dieta :-)):-)),illuminami :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.