![]() |
no, lele ti ricordo che il faretto l'ho dovuto fissare al muro e l'ho messo a circa 20 cm come mi avevi consigliato tu, per tagliare la testa al toro.....ora sono a 2 ore di luce al giorno....
per cristian ottonetti: non c'è da ragionare sul potenziamento....il faro da utilizzare resta lo stesso, dato che l'attacco è uguale sia per le 70W, che le 150W che alcuni mod delle 250W ovvero RX7s.....quindi va cambiato solo il "motore" dell'HQI, ovvero il gruppo elettronico o il meccanismo composto da accenditore, reattore e condensatore che a seconda del vattaggio permette l'accensione delle lampade..... per ora io ho reattore, condensatore e accenditore che sono specifici per una lampadina da 70W......quando deciderò di cambiare lampadina dovrò anche cambiare il "sistema che ne permette l'accensione"...... |
le 250w non hanno l'rx7s japigino...stai sbagliando....
sono e40 (a vite) o fc2 (a baionetta simile per forma al rx7s ma non è lo stesso attacco, figuriamoci.....sono più grandi le 250w....e non di poco) ;-) |
Allora ragazzi vi faccio una breve panoramica della mia situazione:
Vasca 20 litri lordi esagonale 3,7kg di rocce vive indonesiane 4-5cm di sabbia corallina fine Luce: HQI 10000°k 70W + PL 9W BLU OSRAM + LED 12V BLU Movimento: hidoor PICO 400LT/H + Wave 420LT/H + filtro a zainetto Tetra Wisper100, 360LT/H caricato con 20g di Seagel......(il movimento dell'acqua forse è troppo???) Sistema di rabbocco automatico LELETOSI :-) (GRAZIE LELE!!!) TEMP: 25°C PH: 8 kh: 12 NO2: assenti NO3: non li ho ancora misurati.....attendo la fine del fotoperiodo tra 5 settimane PO4: non li ho ancora misurati.....attendo la fine del fotoperiodo tra 5 settimane MG: non li ho ancora misurati.....attendo la fine del fotoperiodo tra 5 settimane CA: non li ho ancora misurati.....attendo la fine del fotoperiodo tra 5 settimane Per ora utilizzo l'Istant Ocean come sale, ma mi sono procurato il PREISS che ho saputo che è qualitativamente meglio....cmq meglio alternare....... Manca qualcosa??? :-)) |
Quote:
|
japi mi mandi un link dove posso vedere il filtro a zainetto della tetra per favore?
grazie ;-) |
ho trovato solo questa foto...........
|
lele, dove posso trovare il progetto del tuo rabbocco automatico?
|
a proposito che fine hanno fatto i progettini????
|
moooooooooooolto carino #25 #25
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40. |