![]() |
L'Heniochus è un chetodontide che mangia i coralli, non è adatto a vasche di barriera ,-).
|
nn ne faccio mai una giusta..............=(
------------------------------------------------------------------------ da tutto quello che abbiamo detto:della famiglia dei chetodon,acanturidi,centropyge,ecc....nn sono riuscito a trovare nessuna corrispondenza=(allora cosa mi rimane tra le scelte ???? |
Pomacentridi, Apogonidi, Pseudocromidi, Gobidi, Labridi (solo alcuni!), Cirritidi, Blennidi, hai ben 7 famiglie ittiche tra cui scegliere molte specie ;-).
|
Per iniziare ,io metterei una bella copia di pagliaccetti
|
i pagliaccetti.... sono un idea grazie :-))
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
alla fine mi lancio....sui 3 pomacentridi e blennidi e se tutto va bene 2 pseudocromis....a dimenticavo e come "padrone" della vasca che posso mettere.....#36#...
|
Aiutino...
Pomacentridi: Chrysiptera parasema (una delle più piccoel damigelle, e tra le meno aggressive); Apogonidi: Pterapogon kauderni "captive bred" (lasciamo i selvatici nel mare, sono in via di estinzione proprio per colpa della pesca acquariofila); Gobidi: Gobiodon citrinus, Gobiodon okinawae, Amblyeleotris rainfordii; Labridi: Pseudocheilinus hexataenia; Blennidi: Ecsenius bicolor; Pseudocromidi: Pseudochromis fridmani, P. porphyreus, P. diadema, P. paccagnellae; Microdesmidi: Nemateleotris magnifica. Questa è la lista generale. Ovviamente, non tutte le specie che ho elencato sono compatibili fra loro, vanno assortite con coscienziosità. |
mmmmmmm grazie dell'aiutino ora ho le idee più chiare....=)a ma per la compatibilità mi puoi aiutare#12....grazie.... almeno nn sbaglio e combino macelli
|
Scegli la specie che ti piace di più, e in base a quella cerchiamo i migliori coinquilini ;-).
|
mi piacciono:Chrysiptera parasema,Pseudocheilinus hexataenia,Gobiodon citrinus, Gobiodon okinawae, Amblyeleotris rainfordii......visto che scelgo queste apparte loro se c'è qualcos'altro dimmelo...=)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |