AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Comportamento tartaruga (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264324)

luflorbz 18-10-2010 10:39

Ciao a tutti, anzitutto grazie x i consigli.........Sabato finalmente ho trovato la lampada.........Ho dovuto girare come un pazzo x trovarla ed era pure caretta.......Comunque ho preso la lampada completa di portalampada della tugaland che è poi la stessa marca delola vasca.....è comoda perchè si arraca al bordo....La tartaruga adesso è felicissima e resta x ore sotto la luce della lampada, si vede che ne ha davvero bisogno.......Ora resta il problema del calore perchè il mio termoriscaldatore arriva solo fino a 20, io l'ho messa vicino al termodifone, ma non è che scalda tanto l'acqua........Il venditore mi ha detto che la temperatura adesso che fa freddo deve arrivare almeno a 26/27 gradi altrimenti la tarta non mangia, infatti per ora ancora non riesco a farla mangiare, ma se non altro non continua a dormire, o melgio siaddormenta la sera tardi verso le 23.00 )anzi praticamene crolla dalla sonno).........Stamattina era ancora buio quando le ho aceso la luce, ma povera mi ha guardato malissimo........Solitamente scappa stamattina invece ha aperto pochissimo gli occhi e si è girata verso di me come a dire :"ma che vuoi a quest'ora".........a volte a questi piccoli animaletti manca solo la parola, infatti poi ho spento la luce e l'ho lascuiata dormire, lei è entrata in acqua e li si è riaddormentata, poi quando c'è luce si sveglia sempre da sola..........Ma a volte ho l'impressione che sia davvero cotta.....

Nik Marty 18-10-2010 11:07

Alza la temperatura dell'acqua e riscalda la zona emersa...

poi facci sapere come va.

Ciao

luflorbz 18-10-2010 11:39

Beh la zona emersa viene in parte scaldata dalla lampada infatti a lei pice stare a lungo sull'isolotto oppure metà e metà.........Però forse non basta....

Nik Marty 18-10-2010 11:48

La temperatura dell’acqua quanti gradi è???

luflorbz 29-10-2010 10:18

Buongiornooooooooooo......................Nel ringraziare tutti per i preziosi consigli posso finalmente dire che la mia tarta ora sta decisamente bene, mangia voracemente tutto, non continua a dormire per tutto il giorno, la luce è stata davvero preziosa, infatti ci si mette sotto e se ne sta li tranquilla per ore........Grazie a tutti!!!!!!!

mucchina 29-10-2010 15:49

ciao....ah che bello ricevere belle notizie...son contenta che finalmente mangi e stia bene....bravo!!!!!!naturalmente (se hai voglia) mettici qualche foto....:-)):-)) ciao

luflorbz 03-11-2010 12:20

In effetti avevo fatto un paio di foto, però non sono venute bene, sono sfuocate, appena ho tempo le metto.....

Nik Marty 03-11-2010 12:58

ok

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57.