![]() |
pesno allora che prenderò una wortech mp40 visto che nn c'e diversiltà di prezzo e sopratutto la grandezza del mio acquario se mi dite che è anche troppo grande.....?!!!!!
una cosa però a wurdy o gbacce voi che avete già questa pompa,quanto è lungo il cavo che va dal motore alla centralina e come si fa a programmare la pompa tipo,ho visto che c'e la possibilità di dare il riposo notturno quante ore vogliamo noi ma mi sembra di vedere dalle foto che la centralina nn ha uno schermo lcd quindi come viene impostata questa cosa? |
dal corpo pompa alla centralina c'è circa 1,5 metri così a occhio. Per programmare la modalità notturna (che comunque dura 10 ore fissa) e i vari programmi si usano soltanto i due pulsanti e tutto ti viene confermato dal colore del led che si illumina di vari colori a seconda di cosa imposti..
|
io ho una vasca 90x50x50 e i due koralia 4 con wavemaker non sono sufficienti
|
questo ragazzo ha due mp40 in un acquario di due metri ""il doppio del mio" e che acquario
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/..._Terribile.asp |
Credo che molto dipenda dalla rocciata. In ogni caso le Vortec sono eccezionali se hai la possibilità anche io ti consiglio di puntare su quella.
Poi a rigor di cronaca io ho un wavemaker (però quello dell'acquatronica, ma credo che sia uguale a quello della Wave) con 2 korallia 4 , vero che non le alterno e le uso ad impulso programmato a tempo contrario l'una rispetto all'altra su una vasca 125x50x50, ma non posso tenerle al 100% perchè altrimenti mi schizzano acqua fuori dalla vasca e nonostante questo non danno problemi ai pesci. Mbho... |
Io ho una vasca 100x60x65 con 2 vortec e ti dico che e' uno spettacolo.
La stessa vasca la gestisce mio fratello con 2 koralia5 e wavemaker. Se dovessi cambiare per godere di un movimento a 360° prenderei 4 koralia5 e wavemaker. Certo la spesa non e' uno scherzo, ma se hai un po' di pazienza su mercatino si trova sempre qualcosa a meno del nuovo. |
si ma che schifo 4 koralia 5 o 6 magnum che sono 20 cm di pompa in giro per una vasca da 100...cioe' scusate ma a voi nond a fastidio vedere una bella rocciata con animali che crescono quasi come in natura e poi 4 pompe di plastica giganti intorno?
boh a me faceva pieta' vedere la koralia 1 che avevo una volta e mi sembrava fin troppo invadente in una vasca da 200 litri e voi parlate di k6 MAGNUM su una vasca da metro o giu di li? 4 pompe poi??? bah...saranno gusti.. con 1 vortech fai tutto...con 2 fai tutto ancor meglio una volta che gli animali saranno cresciuti. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |