![]() |
Quote:
|
per il filtro, riempilo prima di acqua manualmente, poi lo chiudi e lo avvii.
Io ho un prime 30 su un acquario con tartarughe, e sul libretto dice che parte mettendo 1 bicchiere di acqua nella testa del filtro (ha un apposito foro), ma facendo così non si avvia, se invece lo riempio completamente parte in pochi secondi! :) Controlla anche che la girante sia integra. Purtroppo mi è capitato questo dopo pochi giorni dall'acquisto: dopo un blackout, al riavvio si è sentito un rumoraccio dal filtro: si era spaccata la girante, quindi la calamita girava e le palette in plastica no :( |
svita un rubinetto e riempi fino all'orlo con una bottiglia, poi riavvita e accendi, vedrai che parte subito.
il legno affonda con comodo, ora mettici su un sasso. |
sono sfinito, ora provo togliendo un rubinetto e riempiendo d'acqua il filtro..
fin'ora ho sempre riempito il filtro e dopo chiudevo il coperchio motore ed è sempre partito. Sono tentato di buttare tutto nella spazzatura! :-) |
prova anche a riempire i tubi utilizzando un imbuto.;-)
|
ok provo anche questo... se non va in porto smonto il filtro e lo porto dal negoziante
non ho mai fatto questa fatica |
niente da fare non parte...non so proprio che pesci pigliare, la girante è integra unica anomalia riscontrata è che esce un po' d'acqua dal pulsante dell' avviamento a mano.
Riempiendo il tubo di carico con un imbuto manualmente per qualche secondo l'acqua viene pompata ma subito dopo non piu' e men che meno se avvio il filtro elettricamente. |
secondo me entra aria da qualche parte nella guarnizione o c'è qualche lesione
|
Quote:
Secondo voi vale la pena sistemarlo? domani sento il negoziante..e poi iniziero' a pensare ad un bel eheim #25#25 |
in caso di sostituzione avrei pensato a questo
http://www.aquariumline.com/catalog/...ti-p-6416.html ho notato che rispetto al mio tetra la portata orario è minore (1050 contro 1200l/h del mio tetra) è una cosa negativa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |