AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Primo Betta in arrivo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264075)

Alexander MacNaughton 06-10-2010 14:57

Io penso sia uguale sia maschi che femmine dipende da ogni esemplare puoi trovare quello tranquillo ed il killer anche se solitamente è il maschio più aggressivo...

Cookie989 06-10-2010 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Alexander MacNaughton (Messaggio 3202997)
Io penso sia uguale sia maschi che femmine dipende da ogni esemplare puoi trovare quello tranquillo ed il killer anche se solitamente è il maschio più aggressivo...

Quoto!!! Il mio ragazzo aveva un betta maschio e due femmine, una delle due ha accoppato tante rasbore quante ne ha uccise il maschio, ben due!

Ember 06-10-2010 16:12

Povere rasbore, target fish addirittura :-))
Quante ne devo/posso mettere in 60 litri (circa) calcolando anche i betta, le ampu e i cory?

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io (Messaggio 3202644)
Ember ciao :-) (OT mi fa piacere "rivederti" :-) e poi qui, sez. anabantidi #19 )

Ciao!! Grazie! :-) si sono tornata dopo un periodo burrascoso!
Dopo i poecilidi volevo cambiare un po' (pur avendo comunque ancora i guppy in un'altra vasca!), in fondo ho sempre sognato un betta :-))

rox 06-10-2010 16:22

Io direi al massimo 5-6 :-)

Ember 06-10-2010 16:37

Ok grazie, e invece c'è un numero minimo?

Altra domanda già che ci sono... i pangio invece dei cory si possono mettere o vogliono più spazio? In realtà adoro i cory paleatus ma avendo già i panda nell'altra vasca, potrei cambiare specie, anche per dare un verso al biotopo!

rox 06-10-2010 16:40

I pangio ci starebbero, però dovresti avere un fondo fine o quanto meno che non sia spigoloso.
Diciamo che il numero minimo per dei pesci di gruppo, sarebbe appunto 5-6, non ne metterei altri perchè hai anche i cory, i betta e le ampullarie, non vorrei che il carico organico diventasse troppo elevato

Ember 06-10-2010 16:59

Grazie ancora :)

Ho il ghiaino, ma è abbastanza fine e non è acuminato... nessun cory si è mai fatto male! Posso anche cambiare, ma ho paura di non saper gestire la sabbia #13

taz 06-10-2010 17:46

Quote:

Originariamente inviata da rox (Messaggio 3202768)
Mi permetto di dissentire sul fatto che siano più cattive dei maschi, se le tieni insieme da piccole convivono tranquillamente :)

non discuto il parere di un moderatore esperto,io parlo ovviamente per esperienza personale.

rox 06-10-2010 18:30

Taz qui ci mettiamo tutti in discussione, dai meno esperti ai più esperti, figurati :-) Io dicevo che le femmine, se tenute sempre insieme, rimangono comunque meno aggressive. Un betta se tenuto isolato, appena torna in contatto visivo (o anche fisico) con un altro pesce, puoi stare sicuro che sarà violento.

Attenzione perchè molte volte in negozio trovate venduti come femmine, degli esemplari di maschi a pinne corte, quelli sì che sono cattivelli #06

Alexander MacNaughton 06-10-2010 18:34

Quote:

Originariamente inviata da taz (Messaggio 3203275)
Quote:

Originariamente inviata da rox (Messaggio 3202768)
Mi permetto di dissentire sul fatto che siano più cattive dei maschi, se le tieni insieme da piccole convivono tranquillamente :)

non discuto il parere di un moderatore esperto,io parlo ovviamente per esperienza personale.

ovvio, quante betta femmine hai avuto? e le hai prese sempre dallo stesso negozio?
io ne ho avute nove e 6 maschi e tutti presi da negozi diversi. E come ti dicevo prima dipende; ogni esemplare è una storia a se!

Io questo ho notato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.