AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Lettera di un acquariofilo ormai pentito (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264046)

alek4u 06-10-2010 12:18

Per non parlare dei "poveri cinghiali" che vendono cacciati dai cacciatori crudeli!!!!

La proliferazione dei cinghiali è per molte regioni del nord la causa maggiore di danni all'agricoltura.

E la proliferazione delle volpi?!
Via libera agli abbattimenti selettivi e arrivano gli ambientalisti "No alla caccia delle povere volpi".... gli ultimi dati dicono che il numero di volpi aumenta del 20% ANNUO....... (con conseguenti problemi di malattie come la rabbia)

Io ho smesso di prestare ascolto agli animalisti.....

PS: voglio far presente che non sono un cacciatore, e che anzi in questa ultima settimana i cacciatori delle mie parti mi stanno anche un poco sulle pelotas.. sbarrarmi la strada con un tronco per non farmi passare a cavallo.. tze.. aggirato l'ostacolo senza problemi :P :P :P

Paolo Piccinelli 06-10-2010 13:26

Quote:

ci siete mai stati dentro un macello?
Beh, è chiaro che la bistecca non ti salta nel piatto da sola... per chi come me è cresciuto in cascina, fa parte della realtà quotidiana.... come ne fanno purtroppo parte i gamberi killer della Louisiana e le nutrie, rilasciate da certe aquile di Legambiente nei laghi del Mincio a Mantova "perchè facevano natura" -04

...ora smetto perchè altrimenti mi infervoro... #12

Metalstorm 06-10-2010 13:57

Quote:

Ma una cosa è importante, non credo e non crederò mai che il vegetarianismo sia sinonimo di amore per gli animali, mangiare animali è molto lontano dal non rispettarli in quanto esseri viventi.
OOOOOOOOOOOOH!!!!!!
parole sante!!!!!!

il fatto che adoro il maiare insaccato nelle sue stesse budella non pregiudica il fatto che ami la natura

Poi ci sono altre attività oltre all'acquariofilia che vengono ingiustamente definite come "irrispettose della natura", quando se praticate consapevolmente non lo sono...una su tutte la pesca
Ma meglio che non mi addetri se no altro che moderato che rimango.................

Solo un appunto lascio: il siluro l'hanno introdotto non gli sportivi, ma i professionisti...ed intorno ad esso c'è un racket di pesca clandestina dei paesi dell'est molto grosso

damiano1982 06-10-2010 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3202797)
Quote:

ci siete mai stati dentro un macello?
Beh, è chiaro che la bistecca non ti salta nel piatto da sola... per chi come me è cresciuto in cascina, fa parte della realtà quotidiana.... come ne fanno purtroppo parte i gamberi killer della Louisiana e le nutrie, rilasciate da certe aquile di Legambiente nei laghi del Mincio a Mantova "perchè facevano natura" -04

...ora smetto perchè altrimenti mi infervoro... #12

e perchè che ho scritto io?:-))
dicevo solo che alcune di queste persone contestano proprio il metodo industriale con cui vengono allevati e macellate le bestie e sono sistemi diversi dall'uccisione del maiale in famiglia.

per il resto sono d'accordo con te...come dicevo molti di questi che si definiscono ambietalisti non sanno proprio nulla di cosa hanno attorno. non ragionano mai in termini di specie, ma sempre di singolo individuo...atteggiamento molto umano ma che poco ha a che fare con la natura.

Paolo Piccinelli 06-10-2010 17:20

Quote:

atteggiamento molto umano
...spesso molto ipocrita e poco lungimirante.

damiano1982 06-10-2010 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3203223)
Quote:

atteggiamento molto umano
...spesso molto ipocrita e poco lungimirante.

ipocrita soprattutto. perchè poi se vai a vedere in alcuni forum di queste associazioni gioscono senza mezzi termini delle disgrazie altrui. schifosa è stata la volta in cui tutti esultarono perchè un pescatore era morto annegato in un fiume

comunque intendevo umano nel senso che è un po' come quando nei documentari in tv si vede la gazzella sbranata dal leone. il modo di ragionare di alcuni li porta a dire "povera gazzella" senza pensare che è nell'ordine naturale delle cose e che il leone che la mangia vive di quello e che fa parte dell'equilibrio della vita stessa...ma come dici te ipocrita è sicuramente più azzeccato come aggettivo

Goose 07-10-2010 16:53

per non parlare degli animalisti che liberano i visoni dalle loro gabbie e che finiscono tutti schiacciati dalle macchine...
ma lo fanno solo per pubblicità...
per non parlare della sperimentazione animale...ci si scagliano contro senza neanche sapere a cosa serve...va bene essere contro quella che serve per fare trucchi da donna o crema anti rughe..perchè palesemente inutile...
ma per i test sui farmaci sono d'accordissimo..
visto che amano molti gli animali vorrei vedere se fossero disposti a sacrificarsi per dei test di nuovi farmaci , magari antitumorali...che in futuro potrebbero salvargli la vita...

detto questo il resto lo avete detto già tutto voi...

malù 07-10-2010 23:14

Quote:

Originariamente inviata da damiano1982 (Messaggio 3203242)
schifosa è stata la volta in cui tutti esultarono perchè un pescatore era morto annegato in un fiume

Io non sono animalista, ma in tutta sincerità esulto quando il toro incorna il torero................

Ale87tv 07-10-2010 23:25

ma quello è un pò diverso malù :-)) li non si cerca nè di abbatere l'animale velocemente (come al macello) nè si ha la possibilita di rilasciarlo (pesca)... :-)) anch'io sono dalla parte del toro.
quoto quello che ha detto goose per la sperimentazione dei farmaci su animali, ma ben regolamentata, controllata, limitata allo stretto indispensabile solo se non esistono metodi alternativi... anche se mi verrebbe da scrivere qualcosa sull'utilizzo di animali che sia autodefiniscono pensanti... ma evito per non andare contro il regolamento.

malù 07-10-2010 23:35

Ale hai ragione........la discussione mi ha acceso e mi sono lasciato andare :-))
Quoto il tuo discorso però "ben regolamentata, controllata, limitata allo stretto indispensabile" sono un pò "utopie" finchè comanda il "dio denaro".

"rilasciarlo (pesca)" questo mi sa un pò di controsenso specialmente se parliamo dello stress che il pesce subisce comunque, forse perchè non sa ancora che verrà rilasciato -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53.