mrseppia: Anch'io come te sono nuovo nel mondo del acquariofilia, ma comunque mi sono letto 3 forum e almeno 10 libri prima di partire con qualsiasi cosa... sapevo già dove miravo, che pesci, coralli etc. Non puoi credere che ti basti dire me l'ha detto il negoziante...Sinceramente ovvero personalmente se il negoziante mi avrebbe detto la stessa cosa che ha detto a te, non mi arrabbierei per i commenti ricevuti, ma più che altro mi arrabbierei con il negoziante che mi ha preso in giro e non ha rispettato dei esseri vivi (i pesci in questo caso) e anche questa una cosa personale gli avrei fatto pesare il tutto.
Detto questo ti consiglio vivamente di ascoltare i consigli (anche se a volte un'pò burberi, ma non maleducati, almeno non ho letto tutti perchè tagliati), perchè basta poco per avere dei risultati ottimi. E dato che con i sbagli si impara, impara dai tuoi e dai sbagli altrui così non farai gli stessi errori, no?
Detto questo probabilmente il 200l a mio avviso è piccolo per avere dei pesci grandi. Da quel che ho capito ti piacerebbe avere diversi pesi, a questo punto, prova con una da 300-400l ;)
In bocca al lupo per i tuoi nuovi acquari e ricorda che stai mettendo dei essere che in natura hanno spazi infiniti in prigioni di dimensioni piccolissime...almeno cerchiamo di dargli il massimo di quello che si può ;)
|