![]() |
pesce vedovo, GYMNOCORYMBUS TERNETZI mi hanno detto
|
Ma povero pesce...giù vedovo ancor prima di prendere moglie. E' che dovrebbe vivere con un gruppetto di suoi consimili. Non sarebbe anzi non è un abbinamento da manuale ma prova a tenerlo e vediamo come reagisce.
|
Ho letto anch'io, ma non mi sogno di mettere un branchetto di vedovi con gli altri! Per ora sguazza contento, d'altronde piuttosto che mi mangiasse le pinne del betta ho pensato fosse meglio che se la vedesse con i "colossi" rossi :-) Poveretto, ti dirò come procede.
|
Ho paura che tra un po' sarebbe successo l'incontrario, il betta è aggressivo anche con i suoi consimili mente il gymno è pacifico.
Se l'acqua la tieni sui 20/21° (dipende dai carassi che hai se ornamentali anche 23) non dovrebbe avere problemi. Ripeto il condizionale è d'obbligo, facciamo l'esperimento insieme :-)) daltronde non è che il cesso fosse meglio :-( |
Ciao Crilù, pensavo anch'io fosse pacifico e invece osservandolo nei due giorni che è stato con il Betta ho visto che con quelle pinnette corte va come un razzomissile e pappa tutto il mangiare all'altro e poi si imbuca tra le piante e ogni tot sferra un attacco. Non so se sia lui così o tutta la specie, però ho sentito anche il mio negoziante e amico che conferma siano una specie un po' fetente... mah! Vedremo che succede adesso. Temperatura 23°, i miei sono abituati così e sembra che anche questo benedetto vedovo la possa reggere.
Ben strano - e involontario! - esperimento :-) |
Facci sapere gli sviluppi mi raccomando, ciao
|
Il "vedovo" sta facendo branco con i rossi :-) Nuotano tutti insieme, pare che stia bene. Da qualche parte ho letto che se è in salute le pinne diventano belle nere e le striature evidenti, lui adesso è proprio così, invece nei giorni con il betta era più grigiastro. Vedremo... Comunque è un pesciolino molto e molto carino, se mai mi concederanno il terzo acquario (dubito!) ci farò un pensiero :-))
|
Bene, sono contenta. Hai ragione i colori sbiadiscono quando non è "contento" (i puristi mi perdonino), ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. |