AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Problema crescita piante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263471)

Darklight 10-10-2010 11:30

Quote:

Originariamente inviata da Tropius (Messaggio 3194268)
Prima di daregiudizi affrettati attendo le foto della panoramica generale.
Non vorrei dire castronerie, ma la limnophila mi pare smangiucchiata. Ma attendiamo.

p.s. Belle foto!

Le foto le ho messe .

Mi ha suggerito il maestro Paolo di passare ad Elos . Ieri ho comrpato i fertilizzanti ed ora inizio con questo protocollo .

Sono fiducioso !

Darklight 11-10-2010 09:21

Bene , comprato sia Fase 1 , Fase 2 ed ho appena ordinato online il completamento del protocollo con Extra 1 e K40 della Elos . (Il Fase 2 e Extra 1 rimangono chiusi per ora in attesa di indicazioni da parte di Piccinelli )

Se va bene questo sistema di fertilizzazione e mi risolve (come pare) i problemi della mia vasca sarò un bambino felice !

Paolo Piccinelli 11-10-2010 09:31

Quote:

Il Fase 2 e Extra 1 rimangono chiusi per ora in attesa di indicazioni da parte di Piccinelli
sono boccette MOLTO potenti... una goccia di troppo e... :-96

Darklight 11-10-2010 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3211372)
Quote:

Il Fase 2 e Extra 1 rimangono chiusi per ora in attesa di indicazioni da parte di Piccinelli
sono boccette MOLTO potenti... una goccia di troppo e... :-96

Immaginavo ... e costano anche molto .

Cmq per ora faccio come mi hai detto , inizio oggi con Fase1 e K40 alternati (poi leggo la posologia) .

Poi semmai mi consiglierai tu come e quando integrare gli altri due prodotti .

Tieni conto due cose :

1) da qualche giorno stavo fertilizzando con Planto 1 e Planto 2 in attesa di comprare il nuovo protocollo . Eppure già cosi noto dei grandi miglioramenti

2) in effetti nel caridinaio dove cresce rigogliosissima la Limnophilia , ho sempre fertilizzato con Elos .

chissà come mai con ADA non ho ottenuto risultati soddisfacenti ... io pensavo fosse un ottimo prodotto .

Poi continuerò sempre con Elos .

Paolo Piccinelli 11-10-2010 11:43

Quote:

inizio oggi con Fase1 e K40 alternati (poi leggo la posologia) .
fase1 + k40 (insieme, ma a giorni alterni) uno spruzzo ciascuno.

Darklight 11-10-2010 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3211550)
Quote:

inizio oggi con Fase1 e K40 alternati (poi leggo la posologia) .
fase1 + k40 (insieme, ma a giorni alterni) uno spruzzo ciascuno.

Ah ecco .

Oggi Fase1 + K40

Domani niente

Dopo domani Fase 1 + K40

e via dicendo .

E' corretto ?

Paolo Piccinelli 11-10-2010 13:12

#36#

Darklight 14-10-2010 10:25

Arrivato or ora anche il K40 e l'Extra 1 .

A mezzodì fertilizzo oltre che con Fase 1 anche con K40 .

Tutte le piantine sembrano comunque aver gradito il Fase 1 a parte la Shinnersia che rimane stazionaria ma confido nel K40 che completerà il recupero !

Grazie davvero a Paolo Piccinelli !

Darklight 21-10-2010 11:17

Rinnovo il ringraziamento a Paolo ... le piante si stanno effettivamente ed innegabilmente riprendendo . Occorrera quasi un mese per riportare tutto come lo volevo ma ora vedo che la vegetazione cresce bene .

Sto fertilizzando anche con Fase2 e mi chiedevo quando e se posso completare con anche Extra1 .

L'unico problema è ceh ci sono una decina di ciuffetti di alghe nere ma penso siano dovute alle lampade della plafoniera che sono state per 3 giorni a 10000k .

Ora sono :

3 Osram 6500K T5
1 CH Lightining 10000K T5
2 spente per non esagerare

Paolo Piccinelli 21-10-2010 11:26

Quote:

Sto fertilizzando anche con Fase2 e mi chiedevo quando e se posso completare con anche Extra1 .
Uno schizzo di extra uno lo puoi dare insieme al fase 2.

Se cerchi nella sezione ELOS trovi un mio vecchio topic con ilprotocollo completo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.