![]() |
Quote:
Mi ha suggerito il maestro Paolo di passare ad Elos . Ieri ho comrpato i fertilizzanti ed ora inizio con questo protocollo . Sono fiducioso ! |
Bene , comprato sia Fase 1 , Fase 2 ed ho appena ordinato online il completamento del protocollo con Extra 1 e K40 della Elos . (Il Fase 2 e Extra 1 rimangono chiusi per ora in attesa di indicazioni da parte di Piccinelli )
Se va bene questo sistema di fertilizzazione e mi risolve (come pare) i problemi della mia vasca sarò un bambino felice ! |
Quote:
|
Quote:
Cmq per ora faccio come mi hai detto , inizio oggi con Fase1 e K40 alternati (poi leggo la posologia) . Poi semmai mi consiglierai tu come e quando integrare gli altri due prodotti . Tieni conto due cose : 1) da qualche giorno stavo fertilizzando con Planto 1 e Planto 2 in attesa di comprare il nuovo protocollo . Eppure già cosi noto dei grandi miglioramenti 2) in effetti nel caridinaio dove cresce rigogliosissima la Limnophilia , ho sempre fertilizzato con Elos . chissà come mai con ADA non ho ottenuto risultati soddisfacenti ... io pensavo fosse un ottimo prodotto . Poi continuerò sempre con Elos . |
Quote:
|
Quote:
Oggi Fase1 + K40 Domani niente Dopo domani Fase 1 + K40 e via dicendo . E' corretto ? |
#36#
|
Arrivato or ora anche il K40 e l'Extra 1 .
A mezzodì fertilizzo oltre che con Fase 1 anche con K40 . Tutte le piantine sembrano comunque aver gradito il Fase 1 a parte la Shinnersia che rimane stazionaria ma confido nel K40 che completerà il recupero ! Grazie davvero a Paolo Piccinelli ! |
Rinnovo il ringraziamento a Paolo ... le piante si stanno effettivamente ed innegabilmente riprendendo . Occorrera quasi un mese per riportare tutto come lo volevo ma ora vedo che la vegetazione cresce bene .
Sto fertilizzando anche con Fase2 e mi chiedevo quando e se posso completare con anche Extra1 . L'unico problema è ceh ci sono una decina di ciuffetti di alghe nere ma penso siano dovute alle lampade della plafoniera che sono state per 3 giorni a 10000k . Ora sono : 3 Osram 6500K T5 1 CH Lightining 10000K T5 2 spente per non esagerare |
Quote:
Se cerchi nella sezione ELOS trovi un mio vecchio topic con ilprotocollo completo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |