AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Tipo di acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26341)

mbenassi 31-12-2005 19:45

Quote:

Per i neon meglio T5.... MBENASSI, i T8 sono superati
scusa ..il troppo cibo non aiuta

Quote:

per le rocce... okkio che le heliopora sono molto belle... ma a mio parere poco popolate... ed io ne ho circa 30 kili
è possibile ..anzi mi fido ! però era per fargli un esempio in modo che avesse un nome di riferimento per cercarla magari su qualche motore di ricerca o su qualche sito.. molto valide sono anche dalle fiji o da bali..ciao

SupeRGippO 31-12-2005 21:03

GRANDE benassi... avevo capito che il tuo era un errore di digitazione... :-D
ma era corretto dirlo... ;-)
In effetti le Heliopora sono sicuramente molto belle... come ti dicevo le ho anche io... pero' hanno poca porosita' in quanto ricoperte dalla celeste HELIPORA che non e' altro che un corallo... proprio perche' ricoperte non abbondano in vita interna...
Credo che il giusto compromesso ( se ti piacciono le HELIO ) sia quello di metterne un po... e poi ci metti insieme...

BALI... FIJI... LOMBOCK... che poi in realta' pochi sanno distinguere... io per primo :-D :-D :-D

Marco 9 01-01-2006 00:09

Quote:

Originariamente inviata da zefiro
L'illuminazione non è poca..molto meno di poca.. praticamente non basterebbe manco nel dolce...
ma hai letto nulla? o stai organizzando un bello scherzo di fine anno? basta il neon da 16 watt t8 prendilo blu e ti fa da lunare lui da solo..mi sa che scherzi tu.. :-D :-D :-D :-D :-D :-D .. ma si facciamoci due risate..ed io ti rispondo pure all'una di notte..sono scemo.. :-D :-D :-D

Tranquillo non scherzo ;-) però credo di essermi sbagliato:controllerò meglio perchè l'acquario lo porto su dal garage domani, penso, e allora sono andato a memoria.E' ancora tutto da allestire e per questo mi sto documentando il più pox.
Qualcosa mi dice che faccio bene.... #19
cmq. ciao e buon anno a tutti!!!

Marco 9 01-01-2006 00:18

Pensavo: devo usare 100% acqua di osmosi e poi integrarla con gli oligoelementi
giusto?Non mi sembrerebbe il massimo tagliarla con acqua di rub. perchè sarebbero vanificati in parte i benefici dell'osmosi? Voi come la usate l'acqua?Così?

*Tuesen!* 01-01-2006 12:13

osmosi +sale.

mbenassi 01-01-2006 15:56

Quote:

In effetti le Heliopora sono sicuramente molto belle... come ti dicevo le ho anche io... pero' hanno poca porosita' in quanto ricoperte dalla celeste HELIPORA che non e' altro che un corallo... proprio perche' ricoperte non abbondano in vita interna...
grazie della delucidazione..io non le ho (ho solo bali e fiji) ma mi sembravano notevoli..probabilmentei l mix che hai suggerito
Quote:

Credo che il giusto compromesso ( se ti piacciono le HELIO ) sia quello di metterne un po... e poi ci metti insieme
sia giustissimo...ciao

x i mod..scusate per l'o.t.

*Tuesen!* 01-01-2006 18:12

Quote:

(ho solo bali e fiji)
Ma....dove le trovate le fiji? Siete andati a prenderle direttamente o le avete prese in America? Perchè in Europa di fiji......non ne arriva nemmeno 1 grammo. Quelle che vengono spacciate per fiji sono le ex heliopora blu....... #24

mbenassi 01-01-2006 18:48

Quote:

Perchè in Europa di fiji......non ne arriva nemmeno 1 grammo. Quelle che vengono spacciate per fiji sono le ex heliopora blu.......
perfetto allora ho bali e heliopora blu #07 ! !(vatti a fidare) -04 ..va bene lo stesso ..grazie

*Tuesen!* 02-01-2006 00:07

Quote:

perfetto allora ho bali e heliopora blu ! !(vatti a fidare) ..va bene lo stesso ..grazie
Per me sono le migliori rocce disponibili sul nostro mercato......leggere ed estremamente porose.....ho tutte ex heliopora in vasca ;-)

mbenassi 02-01-2006 00:42

allora vado bene !..ciò mi rincuora perchè a me sembravano notevoli..però..mi erano venuti dubbi..con l'intervento di supergippo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21.