AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Problema al betta.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263292)

rox 29-09-2010 20:15

Ok ok queste sono cose tue e sai tu cosa ti va meglio ;-)

stevtec86 29-09-2010 20:27

Quote:

Originariamente inviata da rox (Messaggio 3190810)
Ok ok queste sono cose tue e sai tu cosa ti va meglio ;-)

si ok, ma quello che non ti piace, che hai scritto nel post indietro, è un fattore estetico, oppure di filtraggio, etc etc?

rox 29-09-2010 21:05

Non sapevo come fosse organizzato il filtraggio, ovvero se fosse o meno presente la componente biologica, ma se tu mi dici che c'è ok. Per il resto è più che altro una questione estetica :-)

stevtec86 30-09-2010 16:37

come consigliato da vopi, x il mnangime in granuli, oggi mi sono recato in negozio, e dato che ormai non posso piu fidarmi di cio che dice il mio negozianmte, vado a veerde il tetra Discsu in granuli, e vedo che ci sono x i discus rossi o x discus Blu, oppure x un mangime unico x entrambi i colori.....va bene cmq oppure non vanno bene? quale mangime x discus rossi, blu o entrambi?

attendo risposta
grazie di nuovo

rox 30-09-2010 20:10

Ciao!
io ho utilizzato anche quello per discus, può succere però che i pellet, o granuli, siano grandicelli per i betta. Non riesci a trovare un buon granulato "generico"? Uno con una percentuale proteica non inferiore al 40 - 45%

stevtec86 30-09-2010 20:51

Quote:

Originariamente inviata da rox (Messaggio 3192807)
Ciao!
io ho utilizzato anche quello per discus, può succere però che i pellet, o granuli, siano grandicelli per i betta. Non riesci a trovare un buon granulato "generico"? Uno con una percentuale proteica non inferiore al 40 - 45%

tu cosa usi?

rox 30-09-2010 21:11

Io uso diversi mangimi, se te ne posso consigliare uno, il granulato della SHG, l'ho usato spesso e lo mangiano voracemente. Ti consiglio di variare la dieta ogni tanto con dei chironomus e/o artemie (congelati o liofilizzati), un giorno di digiuno a settimana e una tantum puoi dargli un pò di pisello verde bollito e sbucciato ;-)

stevtec86 30-09-2010 21:19

Quote:

Originariamente inviata da rox (Messaggio 3192913)
Io uso diversi mangimi, se te ne posso consigliare uno, il granulato della SHG, l'ho usato spesso e lo mangiano voracemente. Ti consiglio di variare la dieta ogni tanto con dei chironomus e/o artemie (congelati o liofilizzati), un giorno di digiuno a settimana e una tantum puoi dargli un pò di pisello verde bollito e sbucciato ;-)

che devo variare la dieta, l'ho appena imparato....
il problema ora è solo nella scelta del mangime granulato.....quello che hai consigliato tu non so se lo tiene....ma che caratteisriche deve avere il granulato?
x quali pesci?
quello x pesci rossi o pesci freddi vanno bene?

Marco Vaccari 30-09-2010 21:25

Stevtec86... evita per favore le abbreviazioni stile sms, sono fuori dal regolamento... siamo in un Forum e c'è tutto il tempo per scrivere per esteso i nostri messaggi...
grazie;-)

stevtec86 30-09-2010 21:28

Quote:

Originariamente inviata da MarcoAIK72 (Messaggio 3192942)
Stevtec86... evita per favore le abbreviazioni stile sms, sono fuori dal regolamento... siamo in un Forum e c'è tutto il tempo per scrivere per esteso i nostri messaggi...
grazie;-)

si scusate.....solo che è l'abitudine........perdonatemi.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.