![]() |
se il KH è stabile io inizierei ad usare acqua di RO...altrimenti la potresti usare, ma tagliala molto...
cmq se vuoi abbassare il pH usa la torba, è molto più naturale della CO2...che pesci allevi?? |
Quote:
ieri ho spostato il diffusore della co2 sotto il getto della pompa (dove era messo prima non disperdeva per nnt co2) ed ho aumentato il numero delle bolle da 20 a circa 30 bolle al minuto. dopo 9 ore ho misurato il KH ed era rimasto stabile a 2 e il pH era sceso da 7,2 a 6,6 ---> seguendo le tabelle cosi ho 16mg/l di co2 disciolta http://2.bp.blogspot.com/_8kS55pbJDA...ella%2BCo2.bmp mi conviene lasciare tutto cosi? penso che per i pesci che voglio allevare i valori vanno bene no? quindi ora mi conviene fare cambi solo con acqua di osmosi tagliata con quella di rubinetto e rabboccare con acqua RO grazie =) |
io userei cmq la torba..per i pesci che allevi, fa bene alle mucose...;-)
|
ok, grazie Roby91, ma ho paura che cosi facendo mi possa oscurare troppo l'acqua e le piante possono ricevere meno luce... comunque se ho problemi con il pH un po di torba la metto magari per pochi giorni nel filtro. ;)
|
allora se vuoi mantenere l'acqua limpida devi per forza usare la CO2...;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
raggassuoli...un dubbio...
ma se io riempio con un'acqua di rubinetto non fatta decantare e neanche "biocondizionata", non rischio che la terra alloffana mi ciucci anche i silicati, il cloro e i metalli pesanti oltre che i vari sali??...e se lo facesse che problemi potrebbe darmi??...teoricamente nessuno, visto che fatta la maturazione, di questi problemi non dovrei averne, ma ho paura che la terra inizi successivamente a rilasciare qualcosa...teoricamente non dovrebbe farlo... ..seghe mentali o no?? |
no, secondo me non li assorbe, e poi il cloro è volatile... quindi.... cmq io qualche goccina di biocondizionatore all' acqua decantata durante l'avviamento lo metto--- poi quando metto i pesci allora seguo le dosi in pieno--
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |