![]() |
di nulla
|
io il mio filtro della juwel l'ho caricato con cannolicchi sul fondo, un paio di spugne (per filtr. meccanico, non della juwel) ed infine un po` di lana.. la vasca e` stata appena avviata quindi non so come si comportera`.. pero` almeno ti ho dato un esempio.. io non sono in grado di procurarmi facilmente le spugne della juwel quindi ho preferito il metodo piu` classico.. spero vada altrettanto bene.. Ciao..!
|
una spugna è una spugna...non è che la juwel, la ferplast o altre le fanno in modo diverso...hanno solo dei loro formati predefiniti e preconfezionati...;-)
|
In questi giorni dovrò togliere il carbone attivo dal filtro del mio Rio125 in quanto passano le 2 settimane, ho i nitrati a zero credo anche per merito delle molte piante.
Tolgo a questo punto anche la spugna verde? Direi di si dati i vostri consigli e quindi pensavo di mettere cannolicchi in abbondanza e una spugna blu grossa in modo da ottenere la seguente sequenza dall'ingresso all'uscita: -lana spugnosa della juwel (sostituirò con quella di perlon appena la trovo) -2 filtri blu a maglia grossa -cannolicchi -Cyrax (i cannolicchi secondo juwel) -2 spugne blu a maglie fini Può andar bene? |
lana spugnosa??...e che è??..se intendi la comune lana di perlon, io eviterei...ti fermerebbe tutta la cacca solo lei e si intaserebbe in 3 minuti...per modo di dire, eh...;-)
|
ho guardato la definizione nel manuale: comune ovatta per evitare l'ingresso dello sporco più grosso, tipo pezzi di piante morte.
Ma a parte lei, l'idea sarebbe decente o rischio di far più danni che altro? |
non è che fai danni..è solo che essendo molto più fitta di una spugna a maglia grossa, rischi che si intasi più facilmente...
|
il far danni era riferito al togliere la spugna per i nitrati e il carbone attivo per sostituirli con cannolicchi e una spugna blu a maglia grossa
|
Quote:
ok per la parte meccanica. la lana spugnosa, immagino sia la lana di perlon. quella in ogni acquario è sempre al primo passaggio della filtrazione.. |
non fai danni...anzi...;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |