![]() |
a proposito del kh, qual'era la ricetta che proponevi tu??? se non sbaglio parlavi di bicarbonato??? in che quantità???
|
sezione chimica c'è tutto eh??? -28d#
eccola :-)) PREPARATO TAMPONE PER ALZARE IL KH ricetta per 250 grammi di preparato tampone: 200 grammi di sodio bicarbonato 50 grammi di sodio carbonato Mescolate bene le due polveri e conservate in un recipiente ermetico in un posto asciutto, al riparo da umidità. Quando occorre usarlo, riempite un bicchiere d'acqua d'osmosi ci mettete un cucchiaino da caffè di miscela e agitate bene finchè non torna limpido il tutto. (Il carbonato è un po' più difficile da sciogliere del bicarbonato). Dopodichè versate il tutto nella vasca, magari nel filtro o in un altro posto dove si possa mescolare all'acqua dell'acquario. Aspettate 1-2 ore, poi misurate il KH e annotate l'aumento rispetto a prima così saprete regolarvi in futuro sui dosaggi. Per vedere una certa stabilizzazione del pH per effetto delle sostanze tampone che abbiamo addizionato occorre attendere almeno 48 ore dall'ultima aggiunta. questa è la ricetta modificata di rovero.....in teoria gli ingredienti erano 3 ma lui stesso in mp mi ha consigliato questa ricetta.....indi..... ;-) |
wow....ma il carbonato da dove te lo procuri???? il bicarbonato ce l'ho anche io........
|
farmacia.....sennò dove?? #24
|
Colori, forme, che meraviglia!
Ci delizieresti anche con una foto panoramica? Complimenti! |
Quote:
|
edvitto grazie..... ;-)
ho ancora davanti il taleario con su un bel po' di roba e la panoramica capisci che non è un gran che.... :-) sono in periodo sperimentazione pura e metto in foto gli ultimi sviluppi appena levo le talee (spero presto)..... -g03 |
appunto.....facci una panoramica anche con il taleario..............
|
grandiosa
|
lele, spettacolare come sempre ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |