![]() |
Quote:
http://www.lgaquari.it/products/view/16 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io mi toglierei anche la curiosità di sapere in effetti quanto porta un carico xaqua.
Togli la T, tappa una risalita, e vedi che succede, anche per avere un'idea di cosa possa fare un carico solo. P.S. Per la pompa pensa da una AB 3000/1 40w e ca. 1800lt a 1.60 mt |
Quote:
Quote:
|
Fammi sapere sulla portanza reale della sicce 3.0...sono interessato
Grazie |
oceanooo, ma come ti scendono in sump gli scarichi della vasca? puoi spostarli liberamente?
Di recente, ho fatto il contrario di te con un LG900 e credo ottimizzi di gran lunga il lavoro dello skimmer. Ho messo un secchiello dove entrano i due tubi corrugati degli scarichi vasca, mettendo un gomito a 90° alla fine. Nello stesso secchiello ho messo la pompa di carico dello skimmer. Anche io ho verificato che lo skimmer caricava più acqua della risalita, perchè come ho fatto io, vedevo l'acqua abbassarsi nel secchiello. Semplicemente ho ridotto il carico dello skimmer, che ora porta circa 600 litri/h. L'aquabee up 2000/1 porta su poco di più, quindi stimo circa 800 l/h. Se volessi far caricare di più allo skimmer (io uso una sicce 1.5 strozzata), dovrei cambiare risalita. L'unica attenzione, con questo sistema, è che lo skimmer non succhi bolle dagli scarichi, ma i gomiti a 90° lo prevengono appositamente. Lo scarico dello skimmer butta poi nella parte libera della sump dove l'acqua viene quindi riscaldata, arricchita di ca e poi rimandata su... |
Se può interessare, ho appena misurato quando scende dallo scarico xaqua con la newjet 4500 come pompa di risalita e sono 750 l/h..
|
Manuel ... ma tu hai questa pompa newjet 4500 con 1 solo scarico xaqua .... a che altezza hai la mandata ? :-))
|
No Camillo ho sotto la eheim 2000+ .. La newjet l'ho provato solo perchè mi è arrivata un po' di roba ;-)
Pensa che con la eheim ho uno scambio di appena 350l/h, ci sono restato male.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19. |