![]() |
Certamente per questo dico che non ha senso dire troppi pesci in assoluto..
|
Anche io sono daccordo su questo:-)
|
spero che non vogliate paragonare la complessità della mente di un mammifero (in particolare dell'uomo) con quella di un pesce, in questo caso per me la discussione non risulta più di alcun interesse
|
Triglauco e' evidente che nessuno si sognerebbe mai una cosa simile.. Poi pensa quante miliardi di variabili sarebbero da affrontare..
|
mi piace molto , la foto secondo me , non rende merito però , prova con una meno sovraesposta ... i pesci sono tanti , ma se riesci a gestire , buon per te ...;-)
|
io dico che chiunque non faccia di tutto per rendere il meno doloroso possibile la vita in acquario per i pesci è un mostro!!! e poi nessuno è ipocrita!!! tutti sanno e ammettono che i pesci vivrebbero molto meglio in mare ma comunque, pur tenendoli in acquario, tentano in tutti i modi di farli stare bene (spazio per il nuoto,rispetto della territorialità, attenzione all'aggressività extra e intra specifica ecc.). non solo.. si affezionano a loro!!! se muoiono non gli dispiace per i soldi.. ma per l'animale!!! se diventano troppo grandi per la vasca, pur essendo affezionati, li danno ad un'altra persona o addirittura cambiano la vasca per loro!!
QUESTI sono i veri ACQUARIOFILI!!!#25 ovvero coloro i quali AMANO l'acquario e i suoi abitanti e che non li considerano semplice oggetto di arredo! |
io non me la sento di criticare nessuno ... l'acquario non è una esigenza.... comprendo perfettamente chi cede alla tentazione, chi più e chi meno è capitato a tutti di fare il passo più lungo della gamba ...per un discorso etico, certi animali dovrebbero stare in mare aperto perchè nessuna vasca è sufficiente .... detto questo a me sembra che i pesci nella vasca dell'amico siano in salute , se non lo fossero mi spiacerebbe per loro ....
|
infatti il mio discorso era rivolto a quello che diceva che non vedeva il motivo di trattare bene i pesci (in generale, non quelli dell'acquario in questione) solo perchè in nessuna rivista scientifica c'è scritto che stanno male!!!
|
io penso che tutti gli iscritti al forum , siano persone che cercando di migliorare e far star bene i propri animali ...
|
bè... spero proprio che tu abbia ragione...
il fatto è che mi fanno una rabbia anche tutti quelli che incontro nei negozi e che rimangono basiti quando scoprono di dovere pulire l'acquario e che alla fine optano sempre per soluzione economiche e mortali per i pesci... poi probabilmente hai ragione tu... comunque non posso non pensare che uno che scrive Quote:
P.S. finiamola qui, questo thread d'altra parte era dedicato ad un acquario e non è giusto monopolizzarlo con questo OT P.P.S. spero sia ovvio che tutto quello che ho detto era IMHO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |