![]() |
ma mi fanno altamente incavolare questi discorsi... ognuno è libero e puo spendere quanto vuole per comprare cio che vuole!! .... se proprio si deve parlare della fame del mondo è un'offesa avere un acquario, perchè non è qualcosa di essenziale da cui dipende la nosta sopravvivenza....quindi...
comunque è un bellissimo oggetto ip ton di consiglio di levare le hasemania, e mettere cio di piu adatto al litraggio ;) |
tk ;)
|
Per il legno potresti prenderlo da un'albero in natura, della forma e dimensioni che ti interessa (solo certi tipi di alberi però)....
poi mi sembra di aver visto da una foto che hai già una caridina grigia o ho visto male#23? se metti red cherry si noteranno subito. |
no non hai visto male , come detto era stato il progetto iniziale solo che si nascondo sempre.. è un caso che era li perchè avevo messo del cibo...
Dici che posso staccare un ramo? ma poi rimane sul fondo? Io credevo che i rami che vengono commercializzati fossero trattati in qualche modo .. |
Quote:
quelli che vendono sono di mangrovia, manila, mopani...cose rare insomma per noi, è per quello che costano molto... Ti consiglio di dare un occhio quì e nel caso fare qualche domanda: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167645 oppure quì: http://www.acquarionline.it/acquari/...o_pdf=1&id=167 |
no i rami che trovi in natura (almeno non tutti) non possono essere messi in acquario perche possono infradicire, galleggiare e lasciare delle resine... ti consiglio di comprarlo direttamente in negozio..... ip ton sai ci sono delle caridine piu "rare " e costose, dai colori molto belli, blue, rosse, che nel tuo acquario starebbero bene e risalterebbero visto le dimensioni.... inoltre puoi aggiungere delle palline di cladophora sul fondo che sono molto gradite alle caridine.
http://www.mondodiscus.com/discus/ar...ine-italy.html qui ce ne sono tante...dai un'occhiata--=) |
Quote:
|
bello l'acquario anche se molto sacrificato, comunque mi sembra arredato bene, io penserei a metterci un betta e basta, potrebbe starci.
Comunque non scandalizzarti per le critiche ricevute ma qua è facile essere sminuiti.. un acquariofilo puo' pure andare al negozio e prendersi l'aquario da 3000lt e non dargli le cure adeguate.. se lo tieni bene con la giusta fauna potrà essere una bella esperienza positiva :-) |
Eccomi qui di ritorno dal negozio... allora tolti gli hasemania nano e inseriti 9 caridini 3 per tipo ....
appena posso posto foto ... anche se non so se riesco fotografarli tutti... ps molto più bello ora rispetto a prima grazie per i consigli |
Se riesci a legare del muschio sul legno o a creare un pratino (hai fondo fertile?) sicuramente vedrai più spesso le caridine,che di solito si appostano sul muschio alla ricerca di cibo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44. |