AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Nanoportal. vogliamo risistemarlo un po? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262444)

leletosi 25-09-2010 17:28

Quote:

Originariamente inviata da papo89 (Messaggio 3182705)
Ma a proposito di "vecchi assidui" non era ricomparso sul forum alapergola?! È sparito di nuovo?!

se lo sentite/leggete, ricordategli che è da tipo 3 anni che mi deve restituire un libro e che dopo ripetute tel e messaggi non ha ancora reso.........sparendo nel nulla e facendo una figura barbina

grazie..........

SqualoBruto 26-09-2010 17:05

Mi chiamavano il Delicato. Poi c'era il trio Ale&Ale&Ale:Lo Squisito, il Malizioso, il Saggio. E poi il grande Maestro.Che tempi , quante risate,quante ******* scritte e dette. Sono passati anni. Il lavoro , la famiglia, la crisi e il tempo che non basta mai.

Un saluto a tutti

Francesco

iapo 28-09-2010 01:03

....si il portale langue.....io credo che la prima cosa da farsi sarebbe ad esempio linkare il sito al forum in modo che dal forum sia facilmente accessibile anche il nanoreef portal....io ad esempio ho dovuto aprire un'altra pagina, andare su acquaportal digitandolo su google e poi andare su nanoreef...poi magari il passaggio veloce c'è già e sono io che non l'ho visto e quindi come non detto...

altra cosa....ho visto che ci sono articoli vecchissimi...si potrebbe lanciare l'idea che periodicamente un moderatore lancia l'avviso per reperire articoli da inserire e raccoglie le "prenotazioni".
ho solo un dubbio...ho come l'impressione che si vada a creare una massa di materiale duplicato del forum maggiore..cioè bisognerebbe trovare dei temi specifici per nanoreef.....

Comunque comincio io visto che lancio l'idea: nei limiti del tempo disponibile mi offro per realizzare schede di pesci e invertebrati particolari (visto che ne ho diversi)....
Lithrinops dalli
Heteropsammia coclea
Haliclona koremella
Echinophillia rossa
Ciriphates spiralis
Porites con spitobranchus
Ciphastrea azzurra verde
Heliopora caerulea
Maretia planulata
Elisia crispata
Polycarpa aurata
Filogranella elatensis
Sympodium spp

Sjoplin dimmi cosa ti devo mandare, dove e in che formato: ti dico subito che scriverò cose desunte dalla mia personale esperienza con l'animale in oggetto e con foto prese dal mio nanoreef..dimmi se devo seguire uno schema per facilitare poi il lavoro di messa on line....hooo metto qualche foto e scrivo due cose sulle caratteristiche e sull'allevamento..non faccio dei trattati....

andrea90 28-09-2010 16:19

ci sono anche io con un 30 e un 90 litri...:-)

Alex_Milano80 28-09-2010 16:35

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 3182257)
Quote:

Originariamente inviata da enzolone (Messaggio 3163922)
Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke (Messaggio 3141365)
Quote:

Originariamente inviata da thecorsoguy

Luca - Nano 30 litri + Refugium 30 litri, in procinto di avviare una vasca da 125L
Iapo: nano elos minisistem 74 lt con sump
Jacopo aka Papo89: Nano 30 lt LPS e molli collegato a 70 lt SPS + sump 30 lt
Michele: nano 60litri lordi,alghe e qlc LPS
Edo: nano 18lt molli & lps con sump/refugium per alghe di 7,5lt
Nancy alias 300lire: nano 37 lt - gestione "SUPER" naturale - molli + qlc LPS
Sandro: Wavebox30 DSB di 10 mesi involontariamente dedicato alla xenia
Danilo: cubo 40x40x40 64lt. gestito con "metodo papo" misto SPS & LPS sotto plafo LED
leonardo: user aleo23, 37x40x40 berlinese, LPS, Molli e poi chissà-41, più sump 25x25x25
daniele :45x30x50 + sump metodo DSB coralli duri a bassa bassa spesa :-))
Luca nick lukeluke - 80lt vasca 40x40x45 + sump 29x25x35 prevalentemente SPS con plafo a LED

Enzo nick enzolone 85L vasca 42x42x45 sps,lps e discosomi. gestione da definire ,plafo led

siamo in 14 #24

mettete anche me, ho letto tutto e seguo nanoportal e a breve allestisco il mio primo nanoreef e successivamente un 200 litri (che devo decidere se dolce o salato)

SJoplin 29-09-2010 00:35

Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 3187326)
....si il portale langue.....io credo che la prima cosa da farsi sarebbe ad esempio linkare il sito al forum in modo che dal forum sia facilmente accessibile anche il nanoreef portal....io ad esempio ho dovuto aprire un'altra pagina, andare su acquaportal digitandolo su google e poi andare su nanoreef...poi magari il passaggio veloce c'è già e sono io che non l'ho visto e quindi come non detto...

altra cosa....ho visto che ci sono articoli vecchissimi...si potrebbe lanciare l'idea che periodicamente un moderatore lancia l'avviso per reperire articoli da inserire e raccoglie le "prenotazioni".
ho solo un dubbio...ho come l'impressione che si vada a creare una massa di materiale duplicato del forum maggiore..cioè bisognerebbe trovare dei temi specifici per nanoreef.....

Comunque comincio io visto che lancio l'idea: nei limiti del tempo disponibile mi offro per realizzare schede di pesci e invertebrati particolari (visto che ne ho diversi)....
Lithrinops dalli
Heteropsammia coclea
Haliclona koremella
Echinophillia rossa
Ciriphates spiralis
Porites con spitobranchus
Ciphastrea azzurra verde
Heliopora caerulea
Maretia planulata
Elisia crispata
Polycarpa aurata
Filogranella elatensis
Sympodium spp

Sjoplin dimmi cosa ti devo mandare, dove e in che formato: ti dico subito che scriverò cose desunte dalla mia personale esperienza con l'animale in oggetto e con foto prese dal mio nanoreef..dimmi se devo seguire uno schema per facilitare poi il lavoro di messa on line....hooo metto qualche foto e scrivo due cose sulle caratteristiche e sull'allevamento..non faccio dei trattati....

dunque riguardo al link me lo segno per il tecnico, ma mi pare un'ottima idea.
intanto magari metto dei topic in evidenza nelle sezioni, con il link. sperando che qualcuno li noti.

sugli animali sono un po' più perplesso, perchè a regola converrebbe utilizzare la sezione in comune col marino (acquabase) che è senza dubbio più dinamica.
spiego meglio il concetto: inserisci una scheda con i dati diciamo "ufficiali" dell'animale e le tue esperienze. tizio la vede e aggiunge le sue. ecc. ecc. ecc. in questo modo le notizie non restano congelate in un solo articolo, ma si sviluppano/correggono/modificano..
ciò non toglie che se vuoi fare degli articoli per nanoportal, sono sempre ben accetti :-))

riguardo a quello che abbiamo già, invece, forse sarebbe il caso di fare un po' di pulizie e magari dare una veste grafica diversa, perchè non sempre è intuitiva.
poi da anni rosico sempre su quelle vasche male allestite, e mi dico sempre che bisognerebbe far qualcosa per evidenziare gli errori di gestione/impostazione.ù chiaramente senza offendere i relativi proprietari, ma cercando di fare in modo che chi prende spunto da una vasca "sbagliata" ne sia più che coscente.

andrea90 29-09-2010 00:51

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 3189391)
dare una veste grafica diversa, perchè non sempre è intuitiva.

concordo..:-)

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 3189391)
poi da anni rosico sempre su quelle vasche male allestite, e mi dico sempre che bisognerebbe far qualcosa per evidenziare gli errori di gestione/impostazione.ù chiaramente senza offendere i relativi proprietari, ma cercando di fare in modo che chi prende spunto da una vasca "sbagliata" ne sia più che coscente.

intendi le vasche che si vedono sul nanoportal?
i mirabello30 con 4 pesci dentro?quelli con il biologico e compagnia bella?#07..

iapo 30-09-2010 15:10

...propongo di ristabilire nella home page acquaportal la sezione nanoreef del mese....mi sembra che una volta c'era.....e i nanoreef belli da mostrare ce ne sono.....
Oltretutto la stessa sezione in nanoportal riporta proprio il riferimento alla pubblicazione sulla home page che invece non c'è......
te lo segnalo..poi vedi tu....o si rimette il link in home page acquaportal o si toglie quella dicitura in nanoreef....

sulle schede degli animali allora proverò ad ampliare l'acquabase.....poi magari penso a qualche articolo specifico da mettere nel nanoportal....

SJoplin 30-09-2010 15:51

il nano del mese stava su nanoportal (almeno da quando ci sono io). chiaramente ho modificato la pagina altrimenti l'ultimo pubblicato sarebbe lì da quasi un anno.

il discorso del link non l'ho capito. da me funziona regolarmente. ma non so se stiamo parlando della stessa cosa #24

per il nano del mese, finchè non ci saranno almeno 2/3 vasche al mese da valutare, non ha assolutamente senso farlo. tieni conto che "in portafoglio" non ho neppure una vasca non del mese da pubblicare.

andrea90 13-10-2010 19:24

visto che non ci sono reef del mese se si facesse un concorso mensile per la foto più bella scattata tra tutti i nanoreef?che poi verrebbe pubblicata sul nanoportal...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31.