![]() |
i led esistono con diversi spetti di emissioni ma chiaramente sono sempre monocromatici ;-) il tutto va chiaramente organizzato utilizzando in percentuale di nanometri per ricreare lo spettro ideale a quello che si deve illuminare ;-)
|
Quote:
|
a.milazzo, basta schermarli con un vetro Borosilicato da 3mm
|
beh c e' da dire ke la luce di un singolo led e' monocromatica... xo esistono i led bianchi... come si sa la luce bianca e' l insieme di piu' colori, i led bianki infatti sono costituiti al loro interno da 3 led piu' piccoli che emettono luce uno rossa uno verde e uno blu la loro somma da il bianco, come i proiettori in poche parole! quindi io non lo escluderei come metodo!
cmq ora voglio proprio sentire cosa tira fuori...sono curioso xke anke io ci aveve iniziato a pensare aai led.... |
Dio LEDDDDDDDDDDD
|
mi sa proprio che sono Led....
|
Tempo fa avevo trovato dei led con nelle specifiche scritto 10.000°Kelvin.... ore che li cerco non li trovo piu'.... qualcuno sa dirmi dove trovarli? li cerco anche attinici, attorno ai 420nn...
Mi farei una plafonierina di prova per un pico reef.... |
ik2vov, hai provato a chiedere a Franchi in via Padova ;-)
|
Non ancora keronea, non so pero' quanto loro siano ferrati in campo luce.... in elettronica lo sono molto....
Ciao e grazie |
pronti! qui qlksa ho trovato.....
http://www.ccs-inc.co.jp/cgi-bin/hp....nu=101-101-01e |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |