AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Allora partiamo dalle idee---> poi si vedrà [lungo] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262207)

artom 24-09-2010 15:27

siti buoni sono aquariumline, the reefer, aquariumcoralreef i prezzi dei singoli prodotti confrontali perchè in uno possono essere più bassi che in un altro, dipende molto dalle marche e dai prodotti.....

DeathGio 24-09-2010 17:00

Ricordati che il livello di acqua in vasca è pari a circa la metà del foro della discesa.
Se fai il foro tanto in basso ti ritrovi ad avere un bordo superiore "sprecato".

dany78 25-09-2010 00:50

detto in poche parole che senso ha fare i fori a 12 cm?? falli 5cm dal bordo;-)

marshall78 25-09-2010 01:27

Quote:

Originariamente inviata da dany78 (Messaggio 3182294)
detto in poche parole che senso ha fare i fori a 12 cm?? falli 5cm dal bordo;-)

Ho capito che intendi, pero la mia intezione ( o piuttosto idea) è se lo faccio a 12cm per lo scarico facendo due curve di 90° il tubo si riempia tutto ( ma lo dovrei testare ed in effetti a pensarci con la carta alla mano misa che non riesco nella mia intezione), cosi da non avere rumori dovuti ai gorgoglii...
Cmq 5 o 12, lascierò sempre il livello dell'acqua piu o meno a 5cm dal filo superiore... piuttosto chiedevo li posso mettere vicini oppure debbono essere opposti nella vasca? (intendo scarico e mandata)

DeathGio 25-09-2010 10:15

Puoi metterli tranquillamente vicini... se fori tu il vetro occhio a non farli troppo vicini che rischi che ceda per le vibrazioni di foratura.

marshall78 25-09-2010 11:04

diciamo che i fori li faccio fare al vetraio... ognuno il suo mestiere#36# poi cmq non sarei capace :-D

allora inizio... a vedere gli annucci dell'usato

DeathGio 25-09-2010 11:11

bhe la lista della spesa è lunga ma non avere fretta, prendere un sostituto non adatto è come buttare i soldi. Spendi bene e una volta sola. ;-)
Tienici aggiornati.

dany78 25-09-2010 12:07

Quote:

Originariamente inviata da deathgio (Messaggio 3182576)
bhe la lista della spesa è lunga ma non avere fretta, prendere un sostituto non adatto è come buttare i soldi. Spendi bene e una volta sola. ;-)
tienici aggiornati.

#36##36##36#-28

buddha 25-09-2010 12:32

sempre che si abbiano i soldi per mantenerli, puoi risparmiare su molte cose ma poche palle un marino tropicale costa continuamente, io sono arrivato a ripagarmi un po' le spese, vendendo pezzi di corallo a prezzi onesti e svuotando vasche facendo km e km ma se fai tipo vado dal commerciante e compro ti impicchi..

marshall78 25-09-2010 18:57

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3182715)
sempre che si abbiano i soldi per mantenerli, puoi risparmiare su molte cose ma poche palle un marino tropicale costa continuamente, io sono arrivato a ripagarmi un po' le spese, vendendo pezzi di corallo a prezzi onesti e svuotando vasche facendo km e km ma se fai tipo vado dal commerciante e compro ti impicchi..

da quelo poco che ho capito... l'unica cosa certa è avere pazienza... e cercare "santi" come te...
cmq sono in trattativa con un paio di persone per degli acquisti in blocco di ottimo materiale.
curiosità il turboflotor1000 potrebbe essere valido?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25.